Canale di Venti: cos’è il nuovo progetto Youtube di Sofia Viscardi

di Alberto Muraro

Sofia Viscardi non è più una ragazzin, non è più una teenager e non è più la giovane webstar che abbiamo imparato ad apprezzare in tutti questi anni. Sofia adesso è una giovane donna di vent’anni, con tutti i pregi e i difetti che la cosa comporta. Questo è il concept dietro a Canale di Venti.

Cos’è questo nuovo canale di Sofia?

sofia viscardi

Nel primo video che ha dato il via a questa nuova fase della carriera online di Sofia, la giovane youtuber ha aggiunto una descrizione piuttosto chiara ad esaustiva:

Un format personale, intimo, nostro. Riflettere a ruota libera davanti ad una telecamera, non è un segreto, mi è sempre piaciuto. Crescendo sono cambiati i miei capelli, le domande che mi faccio e la mia cameretta che non ci farà più da sfondo, ma la voglia di condividermi è la stessa. Spero di potervi tenere compagnia, come una volta, tutti i Lunedì alle 14.30, con una sana chiacchiera sui grandi temi di questa criticissima età piena di insidie, che per il momento è la più difficile, ma anche la più incredibile che ho vissuto.

Anche la bio è stata cambiata. Con queste parole, Sofia Viscardi ha voluto raccontare la svolta, personale ma anche professionale, che si è manifestata con Canale di Venti.

La nuova bio di Sofia su Youtube

Avere vent’anni è difficile. Non si è più adolescenti, ma nemmeno adulti. Si impara a votare, a guidare, a lasciare le persone e a innamorarsi di nuove. Si va a convivere, si sbaglia, si fanno viaggi da soli e si studia parecchio. Se pensavi che la maturità equivalesse, finalmente, alla fine dei tuoi studi, adesso pagheresti per rifarla mille volte. Mentre vedi la pila di libri che ti separano dalla laurea superarti in altezza. A vent’anni un giorno ti senti più grande di tutto, quello dopo tutto ti sembra più grande di te e non c’è niente che tu possa fare. Puoi solo imparare a convivere con sbalzi d’umore improvvisi e sensazioni che fino a poco tempo fa ti erano sconosciute. Ti sembra che il mondo intero si aspetti costantemente qualcosa da te mentre tutto quello che vorresti fare è una maratona della tua serie tv preferita.

Venti è insomma un format, un’idea, che permetterà a Sofia di razionalizzare questa sua nuova, delicata fase della vita. Uno sguardo nostalgico al passato spensierato da ragazzina e uno più impegnato al futuro da adulta.

Che cosa ne pensate del nuovo canale di Sofia?

 

Articoli Correlati