Festival di Sanremo 2019: il significato del testo di Argento Vivo di Daniele Silvestri

di Alberto Muraro

Argento vivo è il titolo della canzone che Daniele Silvestri presenterà al Festival di Sanremo 2019, in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio prossimi.

Il brano, scritto dallo stesso Daniele Silvestri, verrà presentato dall’artista romano insieme al rapper Rancore ed è un brano che vuole dare voce ad un adolescente di oggi, esplorandone le disperazioni più profonde e meno comprese.

Argento Vivo sarà uno dei singoli contenuti nel nuovo disco di Daniele Silvestri, in uscita la prossima primavera. Il pezzo è stato anticipato nei giorni scorsi dal brano Complimenti ignoranti e da Tempi Modesti, un nuovo brano in featuring con Davide Shorty (cantante, autore, rapper e beat-maker), che costituisce il Lato B del primo 45 giri dal titolo “Dance pack” (disponibile in pre-order su Amazon), con Compimenti ignoranti incluso nel suo Lato A.

Una scelta innovativa nella discografia e un progetto originale anche nel packaging: i 45 giri avranno 10 pollici – più grandi rispetto al formato standard – e le loro grafiche saranno a tema. Nel Volume 1 “Dance Pack” l’immagine del Lato A (Daniele insieme a qualcuno, il cui viso è coperto da un emoticon) si sostituisce nel Lato B dallo stesso scatto ripreso da dietro (dove si scopre Davide Shorty).

I nuovi pezzi Daniele Silvestri li presenterà nel suo nuovo disco in occasione del suo primo tour nei palasport che partirà da Roma il prossimo 25 ottobre.

Qui sotto trovate il calendario delle date del tour di Daniele Silvestri:

Date Tour Palazzetti 2019 Daniele Silvestri

9 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi)

‘8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena)

9 novembre 2019 Rimini (RDS Stadium)

15 novembre 2019 Bari (Palaflorio)

16 novembre 2019 Napoli (Palapartenope)

22 novembre 2019 Milano (Mediolanum Forum)

23 novembre 2019 Torino (Pala Alpitour)

 

 

 

Che cosa vi aspettate da Argento Vivo di Daniele Silvestri? Fate il tifo per lui al Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati