Daniele Silvestri: video e significato del singolo Tutti matti

di Giovanna Codella
daniele silvestri

Arriva il 5 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali il brano Tutti matti, il nuovo singolo di Daniele Silvestri che è estratto dal suo ultimo album, La Terra sotto i piedi, ed è prodotto da Sony Music.

Tutti Matti è uno dei brani più elettronici del disco. Una canzone con un significato che non può sfuggire, che inizia con l’osservazione di come sia ormai sempre più difficile alzare la testa dagli schermi, ma finisce con la speranza che ci sia ancora qualcuno che  si distingue dal mondo folle della gente cronicamente distratta (fonte Earone).

Dopo Sanremo e l’incredibile Argentovivo, la forza con cui Silvestri sa mettere insieme storie in musica torna a farsi sentire con un brano leggero ma al tempo stesso forte, in cui l’artista osserva la realtà ricostruita dai social network. Perché questi ultimi permettono di ricreare e modellare a proprio piacimento  la propria vita, fino renderla stucchevole, fasulla.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Corrado Fortuna e girato a Favignana, stesso luogo in cui è nato l’album. Con Tutti matti, Daniele Silvestri è pronto per ritornare sul palco: da ottobre parte il tour nei più importanti palasport italiani.

Daniele Silvestri - Tutti matti (Official Video)

E voi cosa ne pensate del nuovo singolo di Daniele Silvestri?

Articoli Correlati