Sex and the city: Samantha e il suo look aggressivo tanto quanto la sua personalità

di Francesca Parravicini

Tra le ragazze di Sex and the city Samantha è sicuramente la più esuberante: seducente, sicura di sè, questa intraprendente pr non ha paura di osare nella vita sentimentale e nel look, adottando uno stile molto femminile ma graffiante.

Vestiti

Come l’amica Carrie, Samantha ama molto i vestiti interi e aderenti che sottolineino le sue curve mozzafiato: i modelli spaziano dallo stile anni 50′, con gonne leggermente a ruota e corpetto attillato, a quello degli anni 60′, con micro abiti accollati che lasciano nuda la schiena, sino ad arrivare agli attuali modelli a bustier (come insegnano Dolce & Gabbana) molto aderenti, tagliati sotto il seno. Gli scolli sono profondi, a v o all’americana, per mettere in risalto il decoltè e le spalle sono spesso nude. A volte indossa anche pantaloni, molto aderenti, abbinati a top scollati.

Colori

Samantha mette in mostra tutta la sua sicurezza mediante la scelta dei colori: spesso si veste con una sola tinta vitaminica, rosso, giallo arancio, contagiando anche scarpe e borsa oppure sceglie capi dalle aggressive fantasie animalier o etnico-tribali, come i tessuti Missoni.

Scarpe e acessori

Per Samantha le scarpe sono una vera e propria arma di seduzione! Tacchi a spillo altissimi, quasi fetish, con mille lacchetti, allacciati alla caviglia, oppure grintosi stivali da amazzone. Le borse non possono mancare e sono molto ampie, spesso a mano, in pelle marrone, per potersi adattare ad ogni outfit o colorate, intonate al resto dell’abbigliamento. Completano l’insieme occhiali da sole con lenti scure, per uno sguardo da vera diva.

Articoli Correlati