GingerGeneration.it

Serale Amici 11: Marco eliminato a sorpresa, Francesca in lacrime

scritto da Laura Boni

I Soliti idioti invadono il palco del Serale di Amici 11 e intrattengo il pubblico con divertente siparietto con Maria De Filippi come spalla, poi arriva il turno dei cantanti. Per loro stasera ci sarà una eliminazione già definitiva e sarà Rudy Zerbi a decidere i due che finiranno in sfida: Carlo contro Ottavio. Una bella pugnalata al cuore Grazia Di Michele. La prima manche è un pezzo in comune New York, New York. “Questa è l’unica sfida che non volevo. Siamo come il giorno e la notte, ma forse è questo che ci ha unito” dice Carlo dello storico compagno di squadra. Rudi gli chiede di cantare anche un cavallo di battglia. “Sono orgogliosissima di tutti e due” dice Grazia. La giuria tecnica, però, premia, giustamente, Ottavio. Miguel Bosè non è d’accordo: “La voce di Carlo è più moderna e ha più swing” dice.

A scegliere la seconda sfida è proprio la professoressa ferita Grazia, che sceglie di schierare Gerardo con Marco, che per la prima volta canta al Serale. Una canzone di De Gregori per entrambi e poi due cavalli di battaglia. Ma colpo di scena! Maria annuncia che c’è stato un errore nella votazione della giuria tecnica: il vero vincitore è Carlo. Tra l’imbarazzo e l’amarezza i due ragazzi si scambiano la giacca nera e Carlo torna a sedersi sugli spalti, mentre il compagno dovrà andare al ballottagio. La sfida continua con i pezzi inediti, poi Grazia lascia la parola alla giuria esterna. La Gerini sceglie Gerardo, Cannavaro vota per Marco e la scelta tocca Bosè: “Il livello è altissimo in questo programma, ma scelgo chi mi ha emozionato: Gerardo”.

A questo punto sono Ottavio contro Marco. Peccato loro erano due dei miei preferiti. Entrambi si esibisco sui loro cavalli di battaglia e lasciano che il pubblico scelta il loro destino.  Marco è già in lacrime. E purtroppo a ragione perché con l’82% dei voti vince Ottavio. La produzione insiste sull’abbraccio tra Marco e la fidanzata Francesca e non hanno nemmeno la decenza di chiudergli i microfoni così che possano piangere in pace.  Maria gli concede di salutarsi fuori dalla studio.

Pensate che sia giusta l’eliminazione di Marco? Chi doveva essere eliminato tra i cantanti?