Sei ancora in tempo per volare a Sydney!

di admin

Vorresti partecipare alla Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sydney il prossimo luglio, ma non sai come fare? Temi di essere fuori tempo massimo per l’iscrizione? Niente paura, perchè sei ancora in tempo per iscriverti, ed è semplicissimo farlo!
 
Prenota il volo aereo
Innanzitutto devi prenotare il volo aereo, e il più presto possibile!!! Per far questo, puoi contattare la Pastorale Giovanile della tua diocesi (scelta consigliata), oppure direttamente Raptim e Opera Romana Pellegrinaggi, che promuovono voli verso le città di Sydney, Melbourne e Brisbane, dove si svolgeranno i gemellaggi con la comunità italo-australiana. Il costo del volo oscilla tra i 1770 e i 1870 Euro.
 
Iscriviti alla Gmg
Per l’iscrizione vera e propria alla Gmg, è sempre consigliabile contattare il responsabile della Pastorale Giovanile della propria diocesi, ma è possibile anche rivolgersi direttamente al Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile. Dopo aver prenotato il volo infatti, è necessario compilare e inviare la scheda scaricabile dal sito www.gmg2008.it e versare la quota al conto corrente del Servizio Nazionale:
 
Conto corrente 186/35, intestato a CEI GMG
C/O Banca di Roma – Ag. 56 – Roma ABI 03002 CAB 05125
IBAN IT 34 Y 030 02 051 25 000 000 001 863 5
 
Ma quanto versare? Il pacchetto degli italiani costa complessivamente 380 euro e comprende:
kit degli italiani: cappello, torcia, telo, mantello di pile, scaldacollo di pile, vademecum del pellegrino in italiano, bonus per dodici numeri del quotidiano Avvenire;
pacchetto A della Gmg:
     -alloggio dal 14 al 20 luglio 2008 in scuola, famiglia o sala parrocchiale;
     -7 colazioni, 6 pranzi e 5 cene;
     -transfer;
     -assicurazione sanitaria;
     -spese di rilascio del visto, che a tutti i pellegrini italiani o appartenenti all’Unione Europea viene rilasciato automaticamente al momento dell’iscrizione sul sistema EGERIA.
 
Chiedi un prestito!
Sommando il volo e il pacchetto degli italiani, partecipare alla GMG costa tra i 2150 ed 2250 Euro: di certo non è un’esperienza alla portata di tutte le tasche! Per questo, per i giovani che non sono riusciti ad attivare la proposta SMS08 con Poste Italiane, è possibile accedere a un prestito straordinario da parte del Gruppo Banco Popolare, alle seguenti condizioni:
– ammontare del prestito: da 2.000 a 3.000 euro;
– durata del rimborso: da 12 a 60 mesi;
– tasso di finanziamento: 5,95%;
– nessuna garanzia richiesta e niente spese accessorie.
Per saperne di più, scarica l’allegato all’articolo.
 
Per maggiori informazioni
consultare i siti
o rivolgersi al
Servizio Nazionale di pastorale Giovanile C.I.S.I.P.
Via Aurelia, 468
00165 Roma
Fax 06 66398418
 
Guarda il video:

Articoli Correlati