Se i film Disney fossero horror: VIDEO!

di Alberto Muraro

La Walt Disney Company è da sempre sinonimo di magia, felicità e spensieratezza, un connubio che ha reso la multinazionale di Topolino il gigante che è oggi: ma cosa sarebbe successo se quest’azienda leader del settore intrattenimento avesse deciso di dedicarsi a tutt’altro genere? Nello specifico: cosa ne sarebbe stato dei personaggi e delle principesse Disney se si fossero trovati in uno spaventoso film dell’orrore?

La risposta arriva da alcuni geniali canali Youtube . che contano già migliaia di iscritti: questi talentuosi videomaker americani, sono di recente messi a montare e caricare sulla piattaforma una serie di esilaranti video trailer nei quali la trama dei più celebri cartoni Disney viene stravolta e resa estremamente inquietante!

Nessuno è scampato dalle loro grinfie: dal Re Leone a Rapunzel passando per Frozen gran parte delle magiche storie alle quali ci siamo affezionati sono state trasformate per diventare racconti oscuri e angoscianti, pieni di morte, sofferenza, oscure presenze e chi più ne ha più ne metta! Il trailer migliore in assoluto a nostro avviso è proprio quello di Frozen, nel quale Elsa diventa una sorta di cattivissima strega in grado di compiere efferati omicidi (il povero Olaf!), tramutare le persone in ghiaccio e, al momento giusto, creare enormi e diabolici mostri di neve da far accapponare la pelle!

Questi canali Youtube sono perfetti per tutti i fan della Disney un po’ più grandicelli, che si divertiranno da morire con i montaggi ad hoc effettuati per ottenere quest’effetto drammatico tipico dei trailer dei film dell’orrore; per i fan più giovani e paurosi invece sconsigliamo la visione, potreste faticare a chiudere occhio stanotte!

Non li trovate anche voi eccezionali?

Ecco alcuni video trailer di film Disney trasformati in film horror: 

THE ORIGINAL Scary 'Mary Poppins' Recut Trailer

Articoli Correlati