Beauty Tips: burrocacao labbra fai-da-te

di admin

Ecco una nuova pillola di bellezza, che vogliamo condividere con tutte voi, soprattutto chi è interessato ad idratare e nutrire le proprie labbra con un dolcissimo burrocacao fai-da-te. Vi avevamo già dato alcuni consigli per idratare le labbra, che spesso si screpolano, presentando quelle fastidiose ed antiestetiche pellicine e pieghette, che tutte noi vorremo evitare di avere.

Come è ben noto, le labbra sono una parte molto delicata del nostro viso, spesso soggette al freddo pungente della stagione invernale, ma anche al vento freddo contro cui ci imbattiamo in svariati periodi dell’anno. Insomma gli agenti atmosferici, dal freddo glaciale al caldo torrido, non ci aiutano a mantenere la nostra pelle morbida e curata. Per questo motivo, oggi vi proporremo una facile ricetta fai-da-te per creare un balsamo labbra al burro di karitè ed olio di mandorle dolci.

Il burro di karité è ottimo come base burrocacao, in quanto ha delle potenti proprietà antibatteriche e lenitive, mentre l’olio di mandorle dolci è emolliente, elasticizzante, ma soprattutto nutriente.

Ingredienti per il balsamo labbra fai-da-te:

– una ciotolina
– un contenitore rotondo (potete utilizzare le scatoline di burrocacao finiti oppure un semplice vasettino di vetro)
– un cucchiaio di burro di karité
– due gocce di olio di mandorle dolci

Procedimento per creare il balsamo labbra fai-da-te:

Prendete una ciotolina e riempitela con un cucchiaio di burro di karité ( facilmente trovabile in qualsiasi erboristeria), successivamente unite due gocce di olio di mandorle dolci. A questo punto prendete a mescolare i due ingredienti, all’interno del contenitore, finché il composto non risulterà cremoso e morbido.
Ora vi basterà prendere un contenitore e riempirlo con l’impasto ottenuto, pressando per bene la superficie, in modo da rendere il balsamo compatto ed omogeneo.

Cosa ne pensate, vi piace questa ricetta fai-da-te?

Articoli Correlati