Sanremo Young – Matteo Markus Bok canta Se Telefonando. Video!

di Laura Boni

Oggi, venerdì 23 febbraio alle 21.25 su Rai1 è andato in scena il secondo appuntamento Sanremo Young, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici. Matteo Markus Bok, questa volta ha lasciato il cellulare a casa, ma ha cantato Se Telefonando di Mina, sia in italiano che in spagnolo.

Durante la performance al Teatro Ariston a dirigere la Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, è il Maestro Diego Basso.

Guarda il video della performance di Matteo Markus Bok:

Matteo Markus Bok canta Se telefonando – video – RaiPlay

Matteo Markus Bok interpreta un brano scritto da Ennio Morricone, per la musica, e da Maurizio Costanzo e Ghigo De Chiara per il testo: ‘Se telefonando’, interpretato nel 1966 da Mina.

L’Academy, la giuria di Sanremo Young, è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Ccristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K; il suo compito è di valutare le performance dei giovani cantanti insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni esibizione.

Anche alla Sanremo Young Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Ospiti musicali della seconda puntata saranno Arisa, Rroby Facchinetti e Riccardo Fogli. Gli artisti canteranno al fianco delle ragazze e dei ragazzi diSanremo Young.

Inoltre, Simona Ventura, sarà invece protagonista dello Showdown, meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma.

Articoli Correlati