Sanremo 2020: ecco le date della prossima edizione del Festival

di Giovanna Codella
festival di sanremo 2020

Ieri a Roma, in Viale Mazzini, c’è stato l’incontro tra il sindaco di Sanremo e la Rai. Sul tavolo, ovviamente, c’è stata la discussione sul Festival di Sanremo del prossimo anno.

Nell’incontro sono state definite le date della manifestazione canora: Sanremo 2020 si terrà dal 4 all’8 febbraio, con diretta sulla rete ammiraglia della tv pubblica. La serata dedicata alla selezione dei Giovani sarà, salvo cambiamenti, un unico appuntamento e andrà in onda nel mese di dicembre, sempre su Rai1.

Per quanto riguarda il nome di conduttore e del direttore artistico del 70esimo Festival di Sanremo, al momento non ci sarebbero novità degne di nota. Resta comunque favorito Amadeus, che è stato nel frattempo confermato alla conduzione di Ora o mai più, anche se l’ipotesi Mogol e di Alessandro Cattelan non sarebbe ancora del tutto sfumata.

Lo spettacolo musicale condotto dal bravissimo Amadeus tornerà su Rai1 sempre di sabato sera, la settimana successiva la conclusione del Festival di Sanremo 2020. E questo induce all’ipotesi che il conduttore potrebbe fare da traino a se stesso.

L’annuncio ufficiale della conduzione dovrebbe arrivare nella prossima settimana. Il prossimo appuntamento tra il sindaco e i vertici Rai è stato fissato per il mese di settembre.

E voi guarderete il Festival di Sanremo 2020?

Articoli Correlati