Festival di Sanremo 2021: chi parteciperà? Le ultime indiscrezioni

di Giovanna Codella
diodato vince sanremo 2020

Alla lista dei possibili nomi che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, si aggiunge anche quello del cantautore Aiello. L’artista ha già partecipato a Sanremo nella categoria nuove proposte del 2011, con un pezzo dal titolo Che canzone siamo.

Un altro nome nuovo, che TvBlog ha citato pochi giorni fa, è quello di Madame che abbiamo visto fra gli ospiti dell’edizione appena terminata di X Factor.

Poi c’è il cantautore siciliano Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce che dovrebbe presentare una canzone in coppia con il gruppo dei Dimartino, con i quali è già attiva una collaborazione.

Clicca qui per attivare la prova gratis di Amazon Music Unlimited e ascoltare le canzoni di  Sanremo!

Secondo le prime  indiscrezioni in possesso dallo stesso sito, invece, i seguenti big avrebbero proposto una canzone: Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Giusy Ferreri, Francesco Renga.

Tutti nomi che hanno già calcato, almeno una volta, l’ambitissimo palco del Teatro Ariston. Basti pensare che per Max Gazzè questa sarebbe la sesta volta.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Quando verrà annunciato chi parteciperà 

Per conoscere chi davvero parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo non bisognerà attendere molto. Il cast  dei big sarà presentato ufficialmente dal direttore artistico Amadeus nella serata del 17 dicembre in diretta su Rai 1.

Ciò avverrà, dunque, durante la finalissima di Sanremo Giovani dal teatro del Casinò a cui prenderanno parte Folcast,  Davide Shorty,  Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano, I Desideri, Hu e Avincola, tutti scelti nel corso di AmaSanremo.

Fra questi dieci giovani verranno scelti i 6 cantanti che prenderanno poi parte al Festival di Sanremo di marzo nella sezione Nuove proposte. A loro si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo.

Quando ci sarà il Festival di Sanremo 2021

Il primo dicembre è il termine ultimo per presentare le canzoni per il prossimo Festival di Sanremo. L’edizione del 2021 è in programma presso la cittadina ligure dal 2 al 6 marzo. Come stiamo imparando, però, a  causa dell’emergenza sanitaria non si può dare nulla per scontato.

Articoli Correlati