Sanremo 2018 : Fiorello ospite della prima serata!

di Laura Valli
Fiorello

Ieri sera, lunedì 29 Gennaio 2018, è andata in onda le prima puntata del nuovo programma radiofonico di Fiorello.

Dalle frequenze di Radio Deejay, durante la primissima puntata di Il Rosario della sera, lo showman ha lanciato una notizia – bomba: sarà ospite della prima serata del Festival di Sanremo.

Per dare conferma a ciò che aveva appena detto, e per tranquillizzare i fans già in tachicardia, Fiorello dopo l’annuncio ha contattato al telefono il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni.

Mentre attendeva che Baglioni rispondesse, Fiorello ha spiegato: “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta“.

 L’inizio della telefonata si è svolto più o meno così: “Tu come stai?” ha esordito Baglioni, “perché mi hai chiamato in diretta su Radio Deejay?”. “Perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival” – ha risposto Fiorello

Entusiasta è stata la reazione del direttore artistico di Sanremo che ha commentato la news con un “Che bella notizia!”

Scherzando i due hanno discusso sui dettagli dell’ospitata: Fiorello che vorrebbe aprire il Festival dicevaSarò lì all’inizio della prima serata, voglio fare lo scaldapubblico, Baglioni invece sosteneva che per valorizzare la sua presenza all’Ariston era meglio chiamarlo sul palco verso le dieci e mezza, quando solitamente si registra un picco di ascolti.

Per concludere questo simpatico siparietto il conduttore radiofonico ha detto: “Facciamo così, io martedì 6 febbraio vengo là, e poi ne parliamo.

Chissà cosa Fiorello avrà in mente per la prima puntata del festival di sanremo!?!

 

Articoli Correlati