Sanremo 2018 – Anticipazioni ed ospiti della quarta serata

di Laura Boni

Questo Sanremo 2018 di Claudio Baglioni continua ad essere un successo. La Rai ha annunciato che la terza serata ha collezionato 10 milioni 800 mila telespettatori e in termini di share con il 51.6% è la miglior terza serata dal 1999.

Leggi qui recensione e commento della terza serata del Festival

Stasera c’è la Finale delle Nuove Proposte: gli 8 giovani cantanti si esibiranno nuovamente sul palco e verso le 22:30 sarà annuncio il podio. A sancire il vincitore sarà al 50% televoto, 30% sala stampa e 20% della giuria degli esperti.

Quest’ultima è composta dal presidente Pino Donaggio, poi il compositore e performer Giovanni Allevi, l’attrice e cantante Serena Autieri, la showoman Milly Carlucci, il regista Gabriele Muccino, l’attore Rocco Papaleo, la direttrice d’orchestra Mirca Rosciani e il giornalista Andrea Scanzi.

Torneranno ad esibirsi anche tutti i BIG, questa volta, però, affiancati da uno o più ospiti. Leggi QUI l’ordine di uscita e tutti gli ospiti degli artisti! La classifica dei Big che verrà annunciata in diretta, sempre divisa nelle tre fasce di gradimento, sarà quella della giuria degli esperti.

Durante la quarta serata avremo solo ospiti italiani: avremo le esibizioni di canore di Gianna Nannini e Piero Pelù, poi Federica Scarelli che continuerà la consuetudine del duetto/dialogo con Baglioni, stavolta ispirato a Chi l’ha visto e poi verrà assegnato il Premio alla carriera a Milva, che verrà rappresentata sul palco dalla figlia.

Cosa ne pensate delle anticipazioni della quarta serata di Sanremo 2018?

 

Articoli Correlati