GingerGeneration.it

Stasera in tv: Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi

scritto da Federica Marcucci

Stasera GingerGeneration.it vi consiglia una delle commedie italiane più apprezzate e divertenti degli ultimi anni, Nessuno mi può giudicare. Diretto da Massimiliano Bruno, il film vede come protagonista indiscussa Paola Cortellesi, sempre intelligente e auto ironica, insieme a Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Giovanni Bruno. Nessuno mi può giudicare sarà trasmesso stasera in prima serata su Rai 1 alle ore 21.15.

Il film prende il titolo dalla hit del 1966 di Caterina Caselli, Nessuno mi può giudicare che nel film viene cantata dalla stessa Paola Cortellesi. Nel 2011 il film ha vinto il Nastro d’Argento alla miglior commedia, nonché il David di Donatello a Paola Cortellesi come migliore attrice protagonista.

La trama:

Alice (Paola Cortellesi) ha tutto e nella vita non hai dovuto lottare per ottenere quello che voleva. È una bella donna ed è anche sposata con un uomo benestante, il che la rende una persona arrogante e vanitosa, inoltre ha un figlio di 9 anni. Realizzata e spensierata, conduce un’esistenza fatta di apparenze nella sua bella casa di Roma nord della quale si occupano i suoi domestici, finché la tragica morte di suo marito in un’incidente le farà crollare tutto il mondo addosso.

Dopo aver scoperto che il marito l’ha lasciata piena di debiti, Alice, che non ha alcun tipo di esperienza in ambito lavorativo, deve inventarsi qualcosa per garantire un futuro dignitoso a se stessa e a suo figlio. Dopo una serie di esperienze fallimentari Alice sceglie, suo malgrado, e non senza risvolti comici di diventare una escort affidandosi ai consigli della navigata Eva. In questo spera di poter riguadagnare i soldi che le servono in poco tempo. Ma Alice non ha fatto i conti con Giulio (Raoul Bova), il proprietario di un internet point, nonché suo nuovo vicino di casa. Che cosa accadrà?

Guarda il trailer del film:

Stasera guarderete Nessuno mi può giudicare?