San Valentino: crea il tuo biglietto d'amore puzzle per il tuo fidanzato

di admin

Invece dei soliti bigliettini d’auguri, divertitevi ad usare la vostra creatività e il vostro amore per qualcosa di assolutamente originale e romantico al tempo stesso. Stupire il fidanzato a San Valentino non è mai stato così semplice. Volete sapere come? Bene, allora seguitemi e mettetevi subito all’opera!

Cosa serve?
  • Un cartoncino colorato, scegliete il rosso o il rosa per questa romantica occasione
  • Una busta coordinata e della misura di 19x 12 cm circa
  • Un ritaglio di giornale non troppo grande con la coppia che più vi piace o, meglio ancora, la vostra foto più bella con lui. Io ho scelto Edward e Bella di Twilight
  • Un tratto pen nero
  • Una forbice 
  • Una matita
  • Colla con brillantini glitter rossa
  • Un righello

Seguite le istruzioni

Prendete il vostro ritaglio di giornale e disegnate un cuore intorno ai due personaggi, quindi ritagliate il cuore. Andate in cartoleria, date il vostro ritaglio di giornale a cuore e il cartoncino alla commessa e fatevi fare una fotocopia. Il cuore dovrà essere stampato a sinistra. Ovviamente verrà in bianco e nero, trattandosi di un cartoncino colorato.Nel caso il cartoncino sia grande come ho l’ho trovato io, ritagliatelo. Deve essere un po’ più piccolo della busta, quindi 18,5 x 11,5 cm. Occupiamoci ora delle scritte. Oltre al classico "Buon San Valentino" e alla solita "I love you", ho personalizzato il biglietto con una frase che mi piaceva e che ho ricopiato sulla destra del foglio. Ricordatevi di inserire la fonte se la frase non è vostra. Decorate ora il cartoncino. Io ho realizzato una cornice intorno al cuore e l’ho colorata col tratto pen nero, alternando trattini verticali ad orizzontali. Ho disegnato dei cuoricini e ho usato la colla glitter rossa per creare effetti e riempire alcuni cuori. Aspettate che la colla si asciughi. Ci vorrà anche più di un’ora.

Il biglietto diventa puzzle

Prendete la matita e disegnate i pezzi che andranno a comporre il vostro puzzle. L’importante è che si incastrino una volta ritagliati. Tagliate il cartoncino seguendo le linee che avete tracciato.
Ora mettete tutti i ritagli nella busta. Non vi resta che regalare il vostro pensierino al ragazzo che vi fa impazzire. Sarà suo il compito di ricomporlo e leggere il vostro messaggio.

Guarda nella Photogallery qui sotto tutte le immagini del biglietto d’auguri per San Valentino!

     

Articoli Correlati