Decoupage: una scatola portagioie per la tua bigiotteria più preziosa

di Elena Guzzella

La tua stanza è invasa dal caos cosmico e orecchini, collane e braccialetti sono sparsi ovunque. Di alcuni non sai addirittura più niente. L’unica cosa da fare è riunirli tutti e posarli con cura in una scatola di legno da abbellire con gusto e originalità.

Il materiale che ti occorre

Prima di iniziare procurati un tubetto di acrilico del colore che preferisci, due pennelli piatti (uno piccolo e uno grande), colla vinilica, vernice trasparente lucida all’acqua e forbicine da manicure. Prendi anche una spugnetta, carta da decoupage con immagini a tua scelta e una scatola in legno che faccia da portagioie. La misura è indifferente.

Consigli utili per l’esecuzione

Con il pennello grande stendi il colore acrilico su tutta la scatola. Lasciala asciugare e dai una seconda passata di colore. Con le forbicine taglia le figure dalla carta e stendi la colla con il pennello piccolo sul retro della prima immagine. Appiccicala dove vuoi e tamponala con la spugna leggermente inumidita. Fai la stessa cosa con tutte le altre immagini e lascia asciugare il tutto per quasi due ore. Passa una mano di vernice all’acqua, lascia asciugare 4 ore e stendi altre due strati di vernice. Fai asciugare la prima mano cinque ore e la seconda sei.

Per tanti altri piccoli pensieri fai da te clicca qui!

 

Articoli Correlati