Sam Claflin – Resta con Me: La storia d’amore nel film mi ricorda la mia – Intervista!

di Laura Boni

Fare attore significa mettersi al servizio di una storia, ma ci sono personaggi in cui a volte ci si trova anche una parte di se stessi. E’ successo proprio questo a Sam Claflin quando ha incontrato Richard, il personaggio che interpreta in Resta con me, colui in cui più si rivede tra tutti quelli che ha interpretato nella sua carriera.

Ho incontrato Sam a Giffoni 2018 ed appena sono entrata nella stanza per l’intervista mi è venuto incontro per accogliermi con un sorriso ed una stretta di mano. E’ gentile, Sam Claflin, affascinante e simpatico. E’ arrivato in Italia per presentare Resta con me, film ispirato della storia vera di Tami e Richard risalente al 1983. I due giovani che decisero di salpare verso il Pacifico dove li attendeva un imprevedibile uragano.

L’attore è rimasto molto colpito da quanto ha rivisto se stesso e la propria storia d’amore con sua moglie in quella di protagonisti del film, tanto che sul set, durante una giornata di riprese, la stessa Tami Oldham in persona si è commossa nel rivedere il suo Richard nell’interpretazione di Sam.

Guarda la video intervista esclusiva di GingerGeneration.it a Sam Claflin:

Sam Claflin parla di Resta con Me - Intervista!

Guarda le foto di Sam Claflin a Giffoni 2018:

La trama di Resta con me:

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito.
Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato.
Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 agosto.

Articoli Correlati