Benji e Fede a Giffoni 2018: Tutti i video e le foto del concerto!

di Laura Boni

Ci sono luoghi che hanno significati speciali nella vita di ognuno di noi e il Giffoni Film Festival ne ha uno molto importante per Benji e Fede. Nel 2015, agli albori della loro carriera, l’allora duo esordiente era arrivato al festival per ragazzi per far conoscere al pubblico il loro primo singolo Tutta d’un fiato. Ancora li conoscevano in pochi, molti si sono innamorati di loro proprio in quell’occasione. Anch’io li ho incontrati li la prima volta (la prima delle tante!).

Scopri QUI tutto il programma e gli ospiti del Giffoni 2018!

Dopo tre anni Benji e Fede sono stati accolti ieri 20 Luglio al Giffoni 2018 da grandi star. Fan accampate da ore, urla ed emozioni. I due musicisti sono arrivati al Festival per sfilare sul ormai celeberrimo Blu Carpet (quest’anno in versione acquatica), incontrare i giurati durante una speciale Masterclass Music & Radio e, soprattutto, inaugurare con il loro live la serie di concerti del Giffoni Music Concept.

Guarda la gallery di Benji e Fede a Giffoni 2018:

Per il pubblico di Giffoni 2018, Benji e Fede hanno preparato un live acustico di 6 brani. Si è trattato di canzoni tratte dal loro terzo disco Siamo solo noise più due dei loro grandi successi. Si è trattato di una scaletta con un perfetto mix di brani estivi e ballate emozionanti.

Bellissimi in particolare i momenti in cui hanno suonato la commovente Niente di speciale (che Benji ha introdotto dicendo che è un pezzo molto personale, scopri QUi perché!) ed il finale nel quale tutto il pubblico intonava all’unisono con loro “Io c’ero, io c’ero, io c’ero” sulle note di Moscow Mule.

Scaletta del concerto di Benji e Fede a Giffoni:

Ecco alcuni video tratti dal live:

Articoli Correlati