S. Darko: al cinema il sequel di Donnie Darko

di admin

Sono passati ben sette anni, ma sicuramente ricorderete il successo e la curiosità suscitata dal film Donnie Darko, interpretato da Jake Gyllenhal. Quest’estate arriva in sala il sequel, che ha per protagonista la sorellina, ormai cresiuta, Samantha. In Italia uscirà il 21 agosto, mentre in America questo particolare sequel è uscito direttamente in dvd e blue-ray.

La trama

S. Darko racconta la storia di Samantha, la diciassettenne sorella di Donnie. Durante un viaggio-vacanza col suo migliore amico verso Hollywood, la loro auto li abbandona e il viaggio si interrompe in una  cittadina in mezzo al deserto, dove inaspettatamente cade un meteorite. Questo fatto porta Samantha ad avere delle strane visioni, così come pirma era accaduto a suo fratello Donnie. Samantha dovrà capire il senso delle visioni per salvare se stessa e il mondo… I creatori di S. Darko hanno seguito le direttive dello sceneggiatore e regista di Donnie Darko, Richard Kelly, ripensando ad alcuni elementi caratteristici del primo film per produrre una sceneggiatura che fosse una continuazione di quella storia, ma allo stesso tempo, che fosse una storia nuova. In entrambi i capitoli, l’azione si snoda sul meccanismo del viaggio nel tempo, che talvolta viene modificato per ragioni misteriose. Questa influenza crea un Universo Tangente o  realtà alternativa, parallela all’Universo Primario in cui viviamo.

Il cast

Il film è diretto da Chris Fisher e la protagonista è Daveigh Chase, che aveva già interpretato il ruolo di Samantha anche nel primo film. La Chase ha recitato anche in "Intelligenza artificiale", in cui interpretava  la cantante da bambina. Nel cast di S. Darko c’è anche Jackson Rathbone, il vampiro Jasper di Twilight e New Moon, che in S. Darko interpreta Jeremy. Inoltre nel film recitano anche Briana Evigan, la protagonista di Step-up 2, e Ed Westwick, il Chuck della serie tv Gossip Girl.

La locandina

Dal mese di giugno, gli amanti più assidui del web e appassionati del cinema, hanno la possibilità di scegliere quale sarà la locandina ufficiale del sequel di Donnie Darko, S. Darko, nei cinema di tutta Italia dal prossimo 21 agosto, grazie alla collaborazione tra Yahoo!Cinema e Moviemax.   In anteprma assoluta, S. Darko sarà proiettato al "Giffoni Film Festival" il 23 lugio prossimo.

Ed ora potete godervi qui sotto il primo trailer italiano di S.Darko, curioso e inquietante:

 

Articoli Correlati