#RomaFF14: Intervista a Shade e Federica Carta per Pupazzi alla Riscossa

di Paola Pirotti
pupazzi alla riscossa federica carta e shade

Durante la quarta giornata della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, il red carpet e l’evento è stato invaso dai colori di Pupazzi alla Riscossa.

Il nuovo film d’animazione di Kelly Asbury, in uscita nelle sale italiane il 14 novembre, vede nel cast di doppiatori amatissime star della musica.

In occasione della presentazione del film, abbiamo incontrato due dei talenti che prestano alla voce ai protagonisti di Pupazzi alla Riscossa: i giovanissimi cantanti-amici, Federica Carta e Shade. Dopo il successo in classifica e a Sanremo, i due artisti hanno lavorato di nuovo insieme, questa volta per un progetto molto diverso.

Pupazzi alla Riscossa racconta la storia di un gruppo di Pupazzi, capitanato dalla vivace Moxy, che decide di attuare una rivoluzione per ottenere quello che desiderano: essere amati da un bambino. Ma la strada verso l’apparente perfezione è lastricata di guai. E insieme scopriranno che forse la perfezione non è poi così divertente.

Federica e Shade, doppiatori rispettivamente di Moxy e Uglydog, ci hanno parlato di cosa vuol dire lottare con il desiderio di essere amati. E ancora, quali sono i difetti l’uno dell’altra e com’è stato lavorare – nel caso di Federica – per la prima volta in una sala doppiaggio.

Quali consigli gli avrà dato Shade? Scopritelo qui.

Guarda la nostra intervista a Federica Carta e Shade per Pupazzi alla Riscossa:

Ecco il trailer di Pupazzi alla Riscossa:

[smiling_video id=”86355″]

[/smiling_video]

Il cast vocale:

Nel cast italiano troviamo anche Diletta Leotta, Elio e Achille Lauro. Federica Carta sarà la scatenata Moxy, una vera e propria forza della natura, vivace e piena di energia, meravigliosamente unica con il suo sorriso a tre denti. Diletta Leotta sarà la bellissima Mandy, ha un segreto da nascondere che teme possa compromettere il suo desiderio di raggiungere la perfezione. Invece, Shade, come ci ha raccontato sarà lo scaltro e simpaticissimo Uglydog , il migliore amico di Moxy.

Achille Lauro sarà Lucky Bat, il pupazzo più saggio, peccato che i suoi consigli non funzionino mai come dovrebbero, e infine, Elio sarà OX, il suo unico desiderio è che i suoi amici pupazzi si sentano sempre amati e al sicuro.

Articoli Correlati