Roma Fiction Fest: seconda edizione

di admin

A Roma il 7 luglio scorso è iniziato il Roma Fiction Fest, quest’anno alla sua seconda edizione, che si concluderà sabato prossimo 12 luglio. Fin dal primo giorno, la premiere è stata ricca di ospiti, che hanno sfilato sull’ orange carpet, che si dispiega all’ingresso del bellissimo multisala Adriano, in piazza Cavour, e fuori l’Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione, a pochi passi dal fastoso Castel Sant’Angelo.

I numeri del festival
Sono questi i luoghi del RFF, quest’anno organizzato dal Direttore Generale Raimondo Astarita e dal Direttore Artistico Steve della Casa. I numeri di questa seconda edizione: 194 titoli, 4 sezioni per le fiction in concorso, 15 anteprime ed eventi speciali, 4 film per la nuova sezione “Piloti”, introdotta quest’anno nel concorso, 8 le giurie, per più di 100 persone che decreteranno la fiction vincitrice. Come l’anno scorso, tutte le proiezioni sono completamente gratuite ed aperte al pubblico, che potranno incontrare i protagonisti e i registi delle loro serie preferite.

Per incontrare gli attori
Lunedì pomeriggio nel cinema Adriano, i molti appassionati di fiction hanno potuto incontrare prima Alessio Boni, Andrea Giordana e Franco Castellano, che hanno presenziato durante la proiezione di “PUCCINI” di Giorgio Capitani, per la sezione “lavori in corso” e poi Flavio Insinna e Nino Frassica, coppia scoppiettante. La prima giornata si è conclusa nella splendida cornice dell’Auditorium, dove lunedì sera si è tenuta la presentazione di “Raccontami – capitolo II” con la presenza del cast al completo e dei registi. Ed è stata poi proiettata in esclusiva la prima puntata della seconda serie ambientata nell’Italia degli anni ’60.
               

Leggi i premi e le anticipazione delle fiction del Roma Fiction fest!                           

Immagine 2 tratta da www.flickr.com

Articoli Correlati