Robert Pattinson, Kristen Stewart e il "bacio"

di admin

Nemmeno d’estate le star vanno in vacanza: tra set di film e paparazzi in agguato, nessuno è risparmiato. Men che meno lo sono Robert Pattinson, uno dei ragazzi più desiderati del momento, e la co-star in Twilight, New Moon ed Eclipse, Kristen Stewart. Dopo le innumerevoli (e sempre contestate) dichiarazioni su una presunta storia tra i due attori, i paparazzi sono riusciti a fotografare un momento di particolare intimità tra Robert e Kristen, tanto vicini da sembrare labbra contro labbra.

 

 

 

 

 Il bacio tra Robert e Kristen è vero?
L’ "evento" avrebbe avuto luogo in Canada, a Vancouver, durante il concerto dei Kings of Leon a cui il cast di Eclipse si era recato al completo, in una pausa dalle riprese. Le foto, pubblicate dalla rivista RadarOnline, mostrano Robert e Kristen in teneri atteggiamenti, impegnati in una conversazione a distanza ravvicinata. Il presunto bacio potrebbe benissimo essere, in realtà, un gesto necessario da parte di Pattinson per comprendere le parole della Stewart, vista la normale difficoltà nel capirsi ai concerti, quando c’è la musica alta. Ma i paparazzi non aspettavano altro che un avvicinarsi dei due attori, e da una foto è iniziato il finimondo. C’è chi si è spinto molto in là, affermando che la presunta coppia stia cercando casa per andare a vivere insieme.

 Guarda le foto del presunto bacio

A chi credere? Atteniamoci ai fatti
Dopo l’uscita delle foto i giornalisti di spettacolo e gossip sono in fibrillazione per scoprire la verità.. e a volte traggono conclusioni sbagliate! Noi possiamo solo attenerci ai fatti e alle dichiarazioni – quelle vere – dei protagonisti in questione. I rappresentanti per i media di Robert Pattinson e di Kristen Stewart non hanno dato una versione ufficiale del fatto, ma solo commentato quanto detto dai giornalisti, per confermarne o meno la veridicità.

In particolare, i rappresentanti degli attori  segnalano  che un’intervista a Jenny Garth (la celebr ‘Kelly’ di Beverly Hills), moglie di Peter Facinelli, che nei film della saga di Twilight interpreta il patriarca dei Cullen, Carlisle, è stata male interpretata: per rispondere alla domanda sulla presunta love story tra Robert e Kristen, la Garth ha affermato "Non posso dirlo, romprerei una promessa fatta a mio marito. Però lo so!". La frase non dice che i due protagonisti della saga stanno insieme, ma queste sono le conclusioni a cui è giunto l’intervistatore.

Di fronte alla falsa intervista pubblicate dal giornale Mirror, in cui Robert afferma di essere single e, anzi, in difficoltà nel trovare la ragazza, il rappresentante di Robert ha negato la veridicità delle dichiarazioni, in quanto Pattinson non è nemmeno stato intervistato di recente, dal Mirror. Ma nemmeno questo significa che Robert stia effettivamente con Kristen!

Kristen gelosa di Megan Fox?
Altra montatura messa in piedi dal nulla è quella riguardante la presunta gelosia di Kristen Stewart nei confronti del collega di lavoro. In occasione dei Teen Choice Awards 2009 – che hanno "regalato" a Twilight ben 11 premi – Robert Pattinson è stato fotografato mentre abbraccia la bellissima Megan Fox, protagonista con Shia LaBeouf di Transformers 2. Di fronte alle ipotesi del National Enquirer, che ha pubblicato le foto di Robert con Megan facendo supporre che Kristen fosse gelosa del fatto, il rappresentante della Stewart ha dichiarato, categoricamente che "non c’è nulla di vero in questa storia".

Come capire se quello che leggiamo è vero?
Ci sono alcuni accorgimenti per capire se una notizia è vera
1) se contiene citazioni delle parole dei protagonisti (in questo aso Kristen Stewart e Robert Pattinson)
2) se si parla di "versione ufficiale" dei fatti
3) è pubblicata su più testate autorevoli
4) se è presente un link a fonti ufficiali (forum e pagine di social network gestiti personalmente dai personaggi in questione, ad esempio)
5) Se le citazioni delle dichiarazioni sono identiche in tutti gli articoli
6) se le dichiarazioni ufficiali sono ben distinte dal commento del giornalista.

 

Articoli Correlati