Robert Pattinson e la sua identità nascosta di cantante

di admin

Robert Pattinson ha svelato recentemente al The Sidney Morning Herald di essere molto di più che un attore. Il giovane protagonista di New Moon, entrato nei cuori di tutte le ragazze del mondo, ha raccontato che non è nato come attore, per lui è molto più facile cantare. Edward Cullen spiega il suo rapporto con la musica, ed il simpatico aneddoto riguardo l’incontro con Hugh Jackman.

Robert Pattinson al karaoke con Hugh Jackman

Prima di Twilight, Robert Pattinson è stato sull’orlo di mollare la carriera da attore in favore di quella di cantante. A proposito, dice ridendo: "Quando reciti molte volte sei costretto a girare scene che non ti appartengono e la metà delle volte non capisci nemmeno perchè fai parte del cast". Il vampiro Edward però capisce molto bene la musica. Ha cominciato a suonare il pianoforte quando aveva solo 5 anni. La musica è la sua seconda natura, al contrario della recitazione. Dice di sentirsi ancora goffo e imbarazzato davanti alla telecamera. Robert ha cantato due canzoni di Twilight, e spiega: "Quando è uscito il primo film mi sono sentito uno "scarsone". Sembrava che mi atteggiassi da figo o qualcosa del genere, come Eminem. Ero l’attore del film e allo stesso tempo cantavo per la colonna sonora, sembrava una cosa molto bella, ma in realta mi sono sentito ridicolo". Sembra quasi che i complimenti gli diano fastidio, che mancanza di autostima Robert.
E a proposito di musica è proprio grazie a quest’ultima che è nata la collaborazione con Hugh Jackman per il film Unbound Captives che uscirà nelle sale nel 2010. Si sono incontrati in Giappone, e Robert racconta ridendo: " Siamo andati al karaoke a cantare, stavamo cantando delle canzoni degli Abba, ed è stato molto divertente. Era una specie di gara all’ultima nota, chi rimane in piedi fino alla fine vince." E poi prosegue spiegando chi ha vinto quella simpatica sfida: "Penso lui, ma solo perchè riesce a bere più di me continuando a cantare intonato. Mi piace molto come persona, e non vedo l’ora di fare quel film con lui".

Robert dai mille volti ci stupisce ancora, chissà se prima o poi troveremo un suo cd nei negozi!

Ascolta la canzone Let me sign cantata da Robert Pattinson

Articoli Correlati