Riverdale 4: La quarta stagione si aprirà con un omaggio a Luke Perry!

di Elisa Baroni
riverdale

La terza stagione di Riverdale è stata sconvolta dall’improvvisa e tragica scomparsa di Luke Perry (leggi i dettagli qui). Il fatto ha sconvolto un po’ tutti e soprattutto il giovane cast. Perry infatti interpretava il padre di Archie e con la sua morte mancherà nei prossimi episodi un personaggio fondamentale. Sembra che la nuova stagione di aprirà proprio con un tributo alla sua memoria.

Roberto Aguirre Sacasa ha pubblicato su Twitter un’immagine del copione della copertina del copione dell’episodio 4×01. Il titolo è molto d’effetto: In memoriam. La didascalia spiega: Probabilmente il più importante episodio di Riverdale di quest’anno o forse di sempre. Un tributo al nostro amico scomparso. Grazie per quest’opportunità di rendere omaggio a Luke e Fred.

Per scelta del creatore della serie nel finale di terza stagione non è stato inserito alcun riferimento alla morte di Fred. Volevamo onorare Luke, ha spiegato l’autore. Proprio per questo non volevamo comprimere tutto, avere fretta e inserire qualcosa di corsa nel finale di stagione o negli ultimi episodi. Volevamo pensarci e raccontarla all’inizio della quarta stagione.

Luke Perry è morto a 52 anni lo scorso 4 marzo a seguito di un violento ictus che lo ha colpito. In quel periodo l’attore era impegnato sul set di Riverdale e anche nelle trattative per il revival o meglio mockumentary di Beverly Hills 90210 (leggi i dettagli qui). La premiere della quarta stagione andrà in onda il prossimo mercoledì 9 ottobre quando debutterà anche Nancy Drew.

Ecco la notizia postata dal creatore Roberto Aguirre Sacasa

E voi, cosa vi aspettate dalla quarta stagione di Riverdale?

Articoli Correlati