Riverdale 3×02 recap: Quale pericoloso segreto condividono tutti i genitori?

di Elisa Baroni
riverdale 3x02

La terza stagione di Riverdale è ricominciata la scorsa settimana negli USA. Il primo episodio era molto atteso e non ha deluso il pubblico (leggi il recap qui). La seconda puntata ha avuto momenti decisamente interessanti. Ecco un recap per capire meglio cos’è successo.

La seconda puntata di Riverdale è stata per alcuni versi un tuffo nel passato. Betty (Lili Reinhart) e Jug per esempio si sono messi ad investigare insieme come nella prima stagione. Questa volta il mistero da risolvere però sembra molto più oscuro. Dilton è infatti morto dopo un misterioso rituale nel bosco sotto l’altare del Gargoyle King. Ben, che era con lui, è in coma e nel finale dell’episodio si suicida.

Durante le indagini si scopre che Ethel partecipava al gioco di ruolo Griffins & Gargoyles. La ragazza è terrorizzata da qualcosa e la paura le fa venire un attacco di convulsioni. Convulsioni simili a quelle che ha avuto Betty nel finale della premiere. Ad entrambi gli episodi assiste Evelyn, l’inquietante e strana figlia di Edgar il mentore della setta di Alice e Polly. Coincidenze?

Nel frattempo, Archie in prigione cerca di mantenere una sorta di umanità. Non vuole ridursi come un animale in gabbia pronto a lottare contro tutti. In cella con lui c’è un misterioso ragazzo “Mad Dog” che lo invita a non infrangere le regole se vuole avere una vita fuori di lì. Archie organizza una partita con tutti i detenuti senza distinzioni di gang che viene però fatta passare come una rivolta e sedata con violenza.

Mad Dog scompare dopo questi eventi e il direttore afferma che Archie è il nuovo Mad Dog. Non sembra nulla di positivo per il giovane Andrews. Nel finale del secondo episodio di Riverdale il colpo di scena più grande è la scoperta che i tutti i genitori condividono un pericoloso segreto nel loro passato. Un segreto che potrebbe mettere in pericolo i ragazzi della città come già sta succedendo.

E voi, avete già visto la seconda puntata della terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati