Radiohead: ecco chi sono i gruppi spalla del concerto alla Visarno Arena di Firenze (info e orari)

di Alberto Muraro

Grande, grandissima attesa alla Visarno Arena di Firenze per la prima delle due date live che i Radiohead terranno questa estate nel nostro paese (la seconda sarà agli iDays a Monza) nella cornice del A Moon Shaped Pool World Tour a supporto del loro nono album.

Il concerto fiorentino dei Radiohead, attesissimo dai fan (che hanno dovuto aspettare ben 9 anni per il loro ritorno nello stivale) sarà dunque un’occasione per presentare dal vivo i pezzi contenuti nel loro ultimo disco e tutti i più grandi successi della loro carriera, anche se il gruppo è celebre per i suoi cambiamenti di scaletta all’ultimo minuto e per le sorprese che riserva al suo pubblico.

A poche ore dal live, sul profilo Facebook della Visarno Arena sono apparse tutte le info utili relative al concerto: cliccando qui trovate dunque gli orari di apertura dei cancelli e le info utili per partecipare al concerto, comprese quelle relative al ritiro dei biglietti. Un occhio di riguardo anche alle misure di sicurezza messe in atto, che in tempo di attentati saranno particolarmente severe, cliccando qui trovate tutte le indicazioni a riguardo.

Junun è il nome del primo opening act del concerto, che salirà sul palco alle ore 18:45: si tratta di uno speciale progetto “multiculturale” creato dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood, il compositore israelo-indiano Shye Ben Tzur e la band The Rajasthan Express. Alle ore 19:45 arriverà invece lo straordinario James Blake, cantautore “alternative” britannico che lo scorso maggio ha pubblicato il suo nuovo capolavoro The Colour in Anything.

Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood & The Rajastan Express | Junun

James Blake ft Bon Iver - I Need A Forest Fire (Official Video)

Ci sarete anche voi al concerto dei Radiohead a Firenze?

Articoli Correlati