Quarta puntata di Amici 9: ospite Valerio Scanu

di admin

Ad aprire questa entusiasmante puntata di Amici 9 la simpatia dell’ormai divo Valerio Scanu che, per la gioia del pubblico ha cantato "Ricordati di noi".

Guardate il video qui sotto:

A seguire poi le diverse ed entusiasmanti sfide.

Il pilota automatico
Nell’esibizione di canto tra Loredana e Januaria, la professoressa di canto Grazia Di Michele commenta: "Entrambe le esibizioni non sono state soddisfacenti e quindi mi astengo dal voto: oltretutto, Loredana ha inserito il pilota automatico", alludendo implicitamente alla mancanza di originalità e sforzo da parte della ragazza .
Non la pensa ugualmente invece Rudi Zerbi, dichiarando anzi che il pezzo inedito spetterà a Loredana e che nel pezzo in cui si è esibita "è comunque impossibile inserire il pilota automatico".

Il libro di Amici
Quest’anno, a scrivere il libro si Amici edito Mondadori, sarà un allievo della scuola: Pierdavide.
Lo comunica la conduttrice Maria de Filippi con queste parole: "Grazie alla tua creatività, scriverai proprio tu il libro di Amici: complimenti!".

L’esuberanza di Emma
Anche se ha ricevuto l’approvazione di quasi tutta la commissione, a causa dell’esuberanza nel cantare, Emma ha attirato le critiche della professoressa Loretta Martinez: "Troppo eccessiva: non mi è piaciuta per niente". La ragazza, al contrario, difende la sua posizione, dichiarando che sarebbe impossibile per lei riuscire a cantare senza metterci tutta l’anima e l’espressione.

La coreografia della vasca
Alessandra Celentano si rifiuta di commentare e dare una valutazione alla coreografia ideata da Marco Garofalo: "Questa volta" – dice la professoressa – "non si può di certo dar la colpa ai ragazzi", sottointendendo che è stato il coreografo ad essere fuoriluogo.
Una coreografia in effetti molto originale: protagonista una vasca al centro e il simpatico ballo di tutti i componenti delle squadre.

Riepilogo sfide
Assolo di Garrison: Stefano (L) – Nicolò (S) 0-1
Canto: Loredana (S) – Januaria (L) 1-0
Assolo di Steve:  Elena (L) –  Maddalena (S) 1-0
Canto: Matteo (S) – Pierdavide (L) 0-1
Coreografia di Marco Garofalo S=1 – L=0
Canto: Valeria (S) – Emma (L) 0-1
Ballo&Canto: Elena (L) – Loredana&Matteo (S) 0-1
Assoli a confronto: Nicolò (S) – Giorgio (L) 1-0

Fine della puntata 5-3 per il Sole ed Elena della Luna quindi sarà in sfida questa settimana mentre Matteo è in capo alla classifica di gradimento.

Commentate la puntata e le varie esibizioni dei ragazzi: a sabato prossimo.

Articoli Correlati