Piove? Salva le tue scarpe con Shuella: your shoes umbrella!

di admin

Il nome dice già tutto (shoe + umbrella), Shuella è l’ombrello per le tue scarpe. Un’idea nata dalla designer americana Rebecca Miller, da anni in cerca di una soluzione pratica e innovativa per salvare le scarpe dalla pioggia, le Shuella sono state lanciate nel mercato americano nel settembre 2008 e finalmente a distanza di un anno arrivano anche da noi. Fanno il loro ingresso in una stagione pazza e imprevedibile come l’autunno, dove una splendida giornata può tramutarsi improvvisamente in un terribile acquazzone venuto apposta a rovinare le nostre scarpe preferite in suede o i nostri sandali tacco 12 ultra glam.

Ma questo “ombrello per scarpe” ci viene in soccorso per tutto l’anno, per salvarci dalle pozzanghere o dalla fanghiglia mista a neve che rischia di macchiare inesorabilmente le nostre belle scarpe e non solo, perché, arrivando fino al polpaccio, ci aiuta a proteggere anche gli orli dei pantaloni o le gambe per proseguire la nostra giornata (o serata) senza grondare e senza sporcarci; un’idea regalo utile e originale anche per Natale! Provate a pensare ad un appuntamento al quale non potete assolutamente mancare o ad una serata in disco con gli amici o al party che aspettavate da tanto…fuori piove a dirotto, che fare? Rinunciate ad indossare le vostre sexy scarpe temendo di rovinarle insieme ai pantaloni, arrivando zuppe al tanto atteso evento? Con questa utilissima novità non dovete rinunciare a nulla, nemmeno ad essere trendy sotto la pioggia!

Come si presentano e come si indossano

Shuella sono in materiale plastico resistente, con tomaia antiscivolo e talloncino da incollare all’interno come rinforzo, per renderle ancora più resistenti. Niente a che vedere con le classiche galoche da pioggia, che ci costringono a portarle ai piedi per tutto il giorno: le Shuella sono leggere e pratiche da indossare sopra qualsiasi tipo di scarpe con o senza tacco, si chiudono grazie a tre strisce di velcro che permettono di regolarle adattandosi perfettamente alla gamba e all’abbigliamento e in un attimo si tolgono per lasciare spazio alle nostre belle scarpe asciutte e protette. Sono ripiegate in una comoda bustina impermeabile che le contiene e che ha al suo interno anche un panno che permette di asciugarle prima di riporle nuovamente: il tutto per far si che siano facili e comode da portare sempre dietro, in borsa, in macchina o nel bauletto dello scooter. Sono disponibili in 7 taglie americane, dalla 5 alla 11 (ovvero, dal numero 35 al 43 italiani) e in 3 colori fluo (fuxia, giallo e verde), più il classico e sempre chic nero.

Dove potete trovarle

Attualmente in Italia sono in vendita a Bologna, Alassio, La Spezia, Napoli, Monza (MI), Roma; a brevissimo le troveremo anche a Brescia, Lucca, Empoli, Montecatini Terme e in molte altre città italiane. Se ancora non sono in vendita nella vostra città e le desiderate subito, potete anche acquistarle comodamente da casa nello shop online del sito, e senza costi di spedizione; il prezzo si aggira intorno ai 35 euro.

Che ne pensate di questo nuovo prodotto? Lo avete già provato?

Guarda tutte le immagini nella photogallery in fondo alla pagina 

Articoli Correlati