Halloween, come intagliare una zucca?

di admin

La notte di Halloween è alle porte, e voi state organizzando una festa a casa vostra con tutti i compagni di scuola. Dopo aver con fatica convinto la mamma a lasciarvi la casa libera, non volete certo deludere i vostri ospiti, e state già pensando agli addobbi necessari per la notte degli orrori! Il simbolo di Halloween per eccellenza è la zucca! Volete realizzarla ma non sapete come fare? Ecco tutti i trucchi!

 Materiale

1 zucca tonda, possibilmente con la superficie liscia, così che sia più facile da intagliare
1 piccola candela
1 pennarello nero con la punta grossa
1 coltello da cucina

I 5 passaggi

1. Prima di incominciare a intagliare vi suggeriamo di provare a disegnare su dei fogli di carta il volto della zucca, in modo da porter ottenere l’espressione più spaventosa possibile. Una volta che siete conviti del disegno potete inziare a lavorare sulla vostra zucca.
2. Per prima cosa togliete la calotta superiore, ma state attenti a non tagliare un "coperchio" troppo grande altrimenti poi avrete poco spazio per il vostro disegno.
3. Una volta scoperchiata la zucca, con un cucchiaio tirate fuori la polpa e i semi. Non buttateli mi raccomando, potrete utilizzare il ripieno per numerose ricette.
4. Dopo aver svuotato la zucca prendete il vostro disegno, ed applicatelo alla superficie. Con uno spillo ricalcate sulla zucca i tratti del vostro disegno di prova.
5. Una volta che avete inciso sulla superficie la sagoma del volto della zucca intagliate con il coltello.

Fate molta attenzione a maneggiare il coltello da cucina, è sempre consigliabile farsi aiutare da un adulto, anche solo per potervi tener ferma la zucca ed evitare che si rovini.

Ora non vi resta che inserire la piccola candela all’interno della zucca, richiuderla con la calotta, e spegnere le luci! Voi cosa avete organizzato per Halloween?

Articoli Correlati