Proposto l'Oscar postumo per Heath Ledger

di admin

Dopo la proiezione per la stampa è stata ventilata da molti la possibilità di dare un oscar postumo all’attore Heath Ledger, per la straordinaria interpretazione di Joker in Batman – The Dark Knight.

Su tutti i commenti uno riassume bene l’effetto che fa la vista del Joker di Ledger nel film: quella del giornalista Peter Travers, che l’ha definito "Folle, passionale, brillante".

D’altronde già il trailer ci aveva colpiti per l’intensità che l’attore e il personaggio trasmettono, facendoci quasi venire i brividi al pensiero che un personaggio così diabolico e folle sia stato incarnato da una persona che ora non c’è più. Viene quasi da pensare: che la prova sia stata psicologicamente troppo dura per il giovane e promettente Ledger?
Subito il collega Christian Bale smentisce, in un’intervista al sito Total Film, questa eventualità: "l’idea che Heath fosse in crisi per questo ruolo così intenso è ridicola! lui come chiunque, e come me, si immergeva a fondo nei ruoli. Dopo aver lavorato con lui, e dopo averlo conosciuto, posso dire che non è una cosa così strana".

Attendiamo che il film sia nelle sale (il 18 Luglio) per decidere se Ledger merita verimenta l’Oscar.

Guardate il trailer del film

Articoli Correlati