Marco Carta: il video di "Ti rincontrerò"

di admin

Da domani, lunedì 30 giugno sarà in rotazione sui canali musicali il video di “Ti rincontrerò”, il primo singolo dell’omonimo album di Marco Carta (il vincitore dell’edizione 2008 di “Amici”) che, ad una settimana dalla pubblicazione è già disco d’oro ottenendo il terzo posto nelle classifiche di vendita (fonte classifica Fimi/Nielsen di lunedì 23 giugno).

La canzone parla di qualcosa che manca, che si è perso nel passato o che non si ha ancora incontrato: affetto, amore, persone fondamentali.

Il video di Ti rincontrerò
In questo video, prodotto da Run Multimedia per la regia di Gaetano Morbioli, Marco fa un percorso attraverso la memoria, un percorso intimo e personale. Le immagini suggestive si alternano a flashback che trasportano chi lo guarda in un passato fatto di ricordi, ricordi che sembrano lontani, ma che in realtà sono vivi nella memoria. C’è la voglia e in fondo la certezza di rincontrarsi prima o poi, anche se fosse in altre dimensioni, in altri ruoli, in altre persone.

Il brano “Ti rincontrerò” è uno dei quattro inediti, che insieme a sei cover, compongono l’album (Warner Music).

Guarda il video di Ti rincontrerò

Questa la track-list: “Per Sempre” (inedito contenuto nella compilation di “Amici”), “Anima di nuvola” (inedito), “Un grande libro nuovo” (inedito), “Ti rincontrerò” (inedito), “A chi (Hurt)”, “E tu”, “Ti pretendo”, “Cielo nel cielo”, “la Donna cannone”, “Vita” (duetto con Luca Jurman).

 “Ti rincontrerò” è venduto al prezzo speciale di 14,90 euro ed è disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile.  È, inoltre, prevista una versione “album deluxe” (contenente la bonus track “Mi ritorni in mente” e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes.

Il tour estivo per tutte le "cartine"
Il 4 luglio sarà la prima data del tour (organizzato dalla NewStep) del cantante cagliaritano che, affiancato dalla sua band, canterà per la prima volta nella sua terra natale, in Sardegna, con tre date, rispettivamente il 4 luglio a Nuoro, il 5 luglio ad Alghero, il 6 luglio a Cagliari.

Per informazioni al pubblico: tel. 02/29525252, mail: [email protected]

Guarda la videointervista di Ginger Generation a Marco Carta
 

Leggi anche: Marco Carta: esce il cd del vincitore di Amici
e Marco Carta: credo nell’amore per sempre

Articoli Correlati