Buon compleanno a Federico Zampaglione

di admin

Non più "quasi 40"
Tutte le radio suonano quasi 40, ma da oggi la hit non vale più: il cantautore Federico Zampaglione, infatti, ha 40 anni precisi. E’ tempo di fare un figlio, come dice la sua canzone, è tempo di mettere la testa a posto e chiudere con le pazzie "di gioventù".

Federico Zampaglione
Storica voce della band Tiromancino, nonché regista, Federico ha fondato i Tiromancino nel 1989 e da allora la band non ha mai smesso di stupirci con le canzoni dai testi poetici: da La descrizione di un attimo, a Due destini, fino a Per me è importante, e Un tempo piccolo"

Tiromancino
La band pop-rock si è distinta nel panorama musicale italiano per la sua commistione tra forma canzone e sonorità non convenzionali. Hanno pubblicato otto album dal 1989 ad oggi, di cui sette in studio e un live. Sono stati anni di intenso lavoro e i risultati attestano la riuscita dell’operato.

Il 2008
Oltre ad essere l’anno dei 40 anni di Federico è anche l’anno della direzione di un atteso lungometraggio "Bocca di rosa", sulla celebre canzone di Fabrizio De Andrè. Federico è anche tutor del corso in regia del videoclip presso la scuola di cinema Act Multimedia a Cinecittà.

Sarà anche l’anno delle nozze e di un figlio?

Auguri Federico!

Articoli Correlati