Pretty Little Liars: il ritorno di Red Coat e nuovi nemici – riassunto 6×08 FrAmed

di Benedetta Cremona
pretty-little-liars-6x08-2

Se Charles DiLaurentis non vi sembrava un nemico abbastanza temibile, adesso le povere Liars dovranno vedersela anche con il ritorno del misterioso Red Coat! In questa nuova puntata di Pretty Little Liars 6×08 – FrAmed le cose si sono fatte ancora più complicate e sembra che a Rosewood le persone sospette spuntino davvero da ogni angolo.

Innanzitutto Hanna, aiutata dall’ormai inseparabile Spencer, decide di indagare più a fondo sulla borsa di studio donatagli dal Carissimi Group. Se i soldi (probabilmente provenienti da qualche oscuro fondo della famiglia DiLaurentis) non fossero sembrati abbastanza misteriosi, ecco che a complicare il tutto si presenta anche il titolare Rhys Matthews, praticamente il fratello gemello di Jason! La twin theory non abbandona mai i fan di Pretty Little Liars, ma le ragazze probabilmente sono saltate alle conclusioni in maniera troppo affrettata: noi ci rifiutiamo di credere che Rhys sia davvero Charles… Marlene King sappiamo che puoi fare di meglio!

rhys pretty little liars

Nel frattempo Aria deve affrontare le preoccupazioni della madre Ella che non la vuole far andare alla mostra in cui sono esposte le sue fotografie. Grazie all’aiuto (inaspettato) della detective Tanner, la ragazza, con tutte le sue amiche, riesce a partecipare all’evento… ma anche qua Charles ci ha messo lo zampino! Il tormentatore ha infatti sostituito le già inquietanti foto di Aria con quelle delle ragazze rinchiuse nella casa delle bambole. Una mossa che, oltre a regalarci qualche magico momento tra Aria e Ezra, fa veramente arrabbiare Ella Montgomery che si sfoga con la poliziotta.

Anche Alison ha la sua buona dose di problemi. La ragazza sembra infatti fare sempre più fatica a conciliare l’idea del fratellino Charles (o Freddie) con l’immagine di un pazzo omicida. Per cercare di chiarirsi le idee Alison decide di rubare il tesserino del suo fidanzato-poliziotto Lorenzo e entrare di nascosto nella sala delle prove contro Charles. La cosa, oltre a scatenare una reazione infuriata nella detective Tanner, non sembra comunque essere di aiuto a Alison.

Ma, come in ogni puntata di Pretty Little Liars che si rispetti, il colpo di scena arriva alla fine. Specer, Hanna e Emily si mettono infatti a pedinare Rhys Matthews per scoprire se veramente possa essere Charles, ma poco dopo vedono arrivare un volto noto… Clarke, l’amico fotografo di Aria. Il ragazzo ci era sempre sembrato molto sospetto per le sue continue e incalzanti domande a Aria sul suo tormentatore e ora proprio non sappiamo quale possa essere il suo ruolo nei giochi di A (sperando che non sia l’ennesima falsa pista in stile Leslie Stone).

red coat pretty little liars 6x08

In tutto ciò un terrificante ritorno ha punteggiato l’episodio, ovvero il ritorno di Red Coat. Nonostante la sua funzione non sia ancora chiara è evidente che la donna (perché di donna deve per forza trattarsi) è l’aiutante di Charles, probabilmente suo braccio destro da parecchio tempo. Che sia un caso che la prima puntata senza Sarah Harvey veda proprio il ritorno di Red Coat? Ancora due settimane e finalmente, nella puntata 6×10 Game over Charles di Pretty Little Liars, avremo il nostro faccia a faccia definitivo con A!

Secondo te chi può essere Red Coat? E Clarke è davvero un nemico delle Liars?

 

Articoli Correlati