Pretty Little Liars: CeCe Drake è Charles! Riassunto 6×10 – Game Over Charles

di Benedetta Cremona
cece drake charles pretty little liars 6x10

OMG! Cece Drake è Charles! Dopo sei lunghi anni di attesa i fan di Pretty Little Liars hanno avuto la loro risposta: la terribile A che ha perseguitato le Liars in tutti questi anni (dopo Mona, ovviamente) è Cece Drake! Ma Charles non era un ragazzo? Marlene King è riuscita ancora una volta a sviarci! Ecco tutto quello che è successo (e tutte-o quasi- le risposte) in questo summer finale 6×10 – Game over Charles:

La puntata inizia mostrando la fine dello scontro/ incontro tra le ragazze e Charles: il tormentatore sembra pronto a suicidarsi, ma le Liars e Alison lo pregano di non farlo, perché, dopo aver sentito la sua storia, sembrano comprendere le sue azioni. Le Liars riescono ad entrare al Carissimi Group grazie a Mona (vestita da Red Coat /lupo cattivo) ed entrano in una stanza che sembra essere il “cervello di Charles”. Su uno schermo sta scorrendo un video in live streaming dove si vede Alison rapita da Charles, che una volta smascherato si scopre essere Cece Drake. Ma come ha fatto il piccolo Charles a diventare Cece? Perché ha perseguitato le ragazze per tutto questo tempo?

Charles è stata rinchiuso in giovane età al Radley dopo aver tentato di far del male alla sorellina Alison. Il papà lo ha abbandonato, ma la mamma è sempre andata a trovarlo, incoraggiando la sua preferenza per vestiti femminili. Charles diventa amico della sua compagna di stanza Bethany e una notte la ragazzina uccide la madre di Toby, per coprire il segreto dell’amico, ovvero il fatto che fosse vestito come Alison. La colpa dell’omicidio ricade però su Charles. Dopo essere diventato più grande Charles diventa una ragazza, ovvero Cece Drake.

Cece riesce a uscire dal Radley per seguire delle lezioni in università, ma in realtà passa tutto il suo tempo con Jason e Alison per stare vicino alla sua famiglia. La notte della scomparsa di Ali, scopriamo che è stata proprio Cece a colpirla alla testa, pensando però di aver colpito la  ormai nemica Bethany Young. (In tutto ciò scopriamo invece che ad aver ucciso Bethany Young è stata Mona, avendola però scambiata per Alison!)

Pretty Little Liars 6x10

Jessica DiLaurentis decide di far rinchiudere di nuovo Cece al Radley, dopo aver fatto sparire ogni traccia dell’omicidio dal detective Wilden. Cece, una volta tornata nell’ospedale psichiatrico incontra Mona e qui ha inizio la sua carriera come A. Mona, sotto l’effetto di medicinali pesanti, non la riconosce e le confida tutti i segreti sulle Liars e i trucchi per diventare la perfetta A. Dopo aver scoperto che Alison è viva, Cece non riesce comunque a fermare il suo gioco e continua a perseguitare le ragazze e Ali ma, come sostiene lei, senza fare mai davvero del male a qualcuno (l’unico che non può dire così è il detective Wilden, unica vera vittima di Cece). Cece rivela anche di aver trovato il corpo di sua mamma, Mrs DiLaurentis, ma di non averla uccisa: allora chi è stato?

L’aiutante di Cece in tutto ciò, che ha vestito sia i panni di Red Coat che della Vedova Nera è Sarah Harvey! La ragazza ci è sempre sembrata molto sospetta! Proprio Sarah è presente fuori dalla stanza dove Cece sta raccontando tutto a Alison (e dove Kenneth e Jason sono sdraiati a terra privi della possibilità di muoversi ma in grado di sentire). Sarah sta per attivare una bomba per distruggere il Radley, ma Cece cambia idea e minaccia di suicidarsi. Alla fine, incoraggiata dalle ragazze, Cece scende dal tetto e dichiara che il gioco è finito per sempre.

alison pretty little liars 6x10

Come se tutto ciò non fosse abbastanza da digerire, dopo aver visto una scena finale in cui le Liars e Alison sono pronte a lasciare Rosewood per l’estate, assistiamo ad una scena ambientata 5 anni dopo. Le ragazze corrono in un’aula del loro vecchio liceo (con dei look decisamente più adulti!) dove Alison sta insegnando sotto il nome di Mrs Rollins (Ali si è sposata!?) per avvertirla che “lui” sta venendo a prenderla! Ma chi è lui? Non dovevano essersi risolti tutti i misteri? Per scoprire anche questo dovremo aspettare l’anno prossimo con la seconda parte della sesta stagione di Pretty Little Liars!

Cosa ne pensate di Cece Drake come Charles? Siete rimasti soddisfatti o delusi da questo gran finale di Pretty Little Liars?

Articoli Correlati