Pierdavide Carone: il cantautore di Amici 2010

di admin

Il giovanissimo e talentuoso cantautore ha appena 21 anni, è nato a Roma il 30 giugno 1988 e vive in provincia di Taranto. Ha già composto un pezzo, Per tutte le volte che, che ha vinto il festival di Sanremo. Non resta che scoprire insieme Pierdavide Carone, un genio della musica.

Biografia

Sin dai primi anni di vita, mostra la sua irrefrenabile passione per la musica. Passava ore a suonare, comporre melodie e ritornelli estranei e sorprendenti al resto della famiglia. Un cacciatore di armonie che non ha mai smesso di rincorerre le note per posizionarle, ogni volta, in un modo diverso, fino a far nascere qualcosa, un ritmo, una sinfonia, fino a creare un’arte chiamata musica.
Il giovane Mozart scoprì molto in fretta la chitarra che lo ha portato ad essere prima musicista poi compositore e infine cantautore. Da piccolo ha frequentato studi privati e, grazie ad un’insegnante molto in gamba e alle sue notevoli e spiccate doti musicali, ha suonato, ancora giovanissimo, con gruppi di persone molto più grandi di lui. Durante gli anni ha provato diversi generi musicali: folk, metal, hard rock e pop ma non si è mai schierata per nessuno di essi. La sua esperienza da cantautore è iniziata a 8 anni quando scrisse i suoi primi testi. Il 16 maggio 2009 è arrivato ad Amici Casting più entusiasta e carico che mai. Ai provini ha cantato una delle sue composizioni Una canzone Pop, il testo, autoironico, ha riscosso un gran successo ed ha conquistato tutta la commissione. Ciò che contraddistingue il giovane Davide è quel simpatico movimento all’indietro con la gamba che fa durante ogni sua esibizione. Si dice che la stessa Maria De Filippi ne sia rimasta molto colpita e sorpresa.

Ha detto…

Pierdavide rispondendo alla domanda di un’intervista: Ti piace la tua vita? risponde :
"No, fino a quando la gente passando per strada non dirà ‘quello fa dischi e dice anche cose interessanti’"

Pierdavide fa parte della squadra Bianca di Amici di Maria De Filippi, ha appena vinto la sfida diretta contro Matteo e ora lo vedremo in semifinale a duettare al fianco di Antonello Venditti Il 19 marzo è uscito Di Notte, il primo inedito per Davide Carone. Di Notte è il singolo di lancio dell’album Una canzone pop, che uscirà sul mercato il 26 marzo.

Guarda Pierdavide Carone che canta Di notte ad Amici di Maria De Filippi!

Articoli Correlati