Baggy Jeans: il must della primavera 2010!

di admin

La primavera, oltre ad un clima più mite a e giornate più lunghe, porta con sé anche nuove tendenze, nuove "regole" da seguire per chi vuole essere sempre, assolutamente, trendy! La buona notizia è che, per la primavera 2010, non servirà stravolgere il proprio armadio e dilapidare un capitale per sentirsi alla moda, ma sarà sufficiente entrare in possesso di un solo "pezzo-cult" da riciclare (sapientemente!) nelle occasioni più diverse.

I baggy jeans (o "boyfriend’s jeans")

Katie Holmes (moglie di Tom Cruise ed ex protagonista di "Dawson’s Creek", ndr) non indossa praticamente altro che questi jeans larghi e "rovinati", dalla linea maschile e non è la sola: anche Victoria Beckham, Sienna Miller, Cameron Diaz e Kylie Minogue hanno salutato i jeans skinny per accogliere il comodissimo modello baggy. Da portare risvoltati alla caviglia, i boyfriend’s jeans si prestano ai look più disparati: mrs. Cruise li abbina a ballerine ultra-flat, morbide t-shirt tinta unita (bianche o nere), cinture effetto vintage e giganti borse in pelle, accostamenti che conferiscono a Katie una (ricercata!) aria da "questa mattina ho pescato a caso dal mio armadio e da quello di mio marito". Ma i baggy si portano anche la sera, con sandali con il tacco, canottiera scollata e giacca dal taglio "classico", per un look meno informale ed ugualmente supertrendy.

Bye bye skinny!

E’ vero: non c’è niente di meglio di un paio di jeans stretti per valorizzare le gambe (soprattutto se si è fortunate e si hanno gambe lunghe e magre!) ma che bello potersi permettere, ogni tanto, anche qualcosa di comodo e… largo! I baggy non mettono certo in risalto le forme di chi li indossa (anche perchè si portano "abbondanti", di mezza taglia in più rispetto a quella giusta) ma danno al look quel tocco trasandato e maschile, assolutamente glamour anche a Hollywood. Per la primavera 2010, quindi, ripiegate gli skinny: i jeans, quest’anno, si prendono dall’armadio del boyfriend!

Immagine dei baggy tratta da Flickr

 

 

 

Articoli Correlati