Pesce d’Arprile: gli scherzi e le bufale uscite quest’anno

di Claudia Lisa Moeller

Quali scherzi sono stati fatti in concomitanza del 1 aprile? Gli scherzi a pesce d’aprile sono una tradizione a cui nemmeno i colossi, come Google, e le stars si sottraggono. Vediamo qui quali sono stati gli scherzi più spiritosi e originali di questo 2017.

Partiamo con Google che per l’occasione si è proprio sbizzarrito. Per Pesce d’Aprile ha aggiunto il celebre videogame Pacman al programma Google Maps. Sulla versione PC era possibile giocare a Pacman sulle strade del vostro quartiere. Anzi con la Signora Pacman!

Aveva anche Google lanciato per l’occasione Google Gnome, un nuovo servizio di intelligenza artificiale per il giardino. Guardare la pubblicità per capire che purtroppo è solo uno scherzo.

Amazon aveva annunciato di aver migliorato il proprio servizio Alexa, che vi permette di ordinare ancora più velocemente sul sito d’acquisti. La miglioria era destinata ai nostri amici pelosi casalinghi, quindi Amazon aveva lanciato Petlexa. Un servizio per leggere i desideri dei nostri animali domestici.

 

Burger King, come ogni anno, si supera e lancia il dentifricio al sapore di uno dei loro famosissimi panini. Perché, come recita la pubblicità, in molti non vorrebbero mai perdere quel sapore di carne dalla propria bocca.

Nell’esilarante pubblicità il protagonista non si era lavato i denti per due settimane pur di tenere il sapore dell’hamburger, causando così il suo divorzio. Meno male che i laboratori della Burger King hanno rimediato producendo il dentifricio che sa di panino.

Ma anche le stars non sono state da meno.

Katy Perry ha lanciato come scherzo d’aprile la cover del su nuovo album. Una foto di lei, di qualche anno fa, in mutande e canotta e con faccia visibilmente assonnata.

 

Ovviamente era un pesce d’aprile, nel quale molti fan sono cascati. Anche se noi troviamo la foto talmente deliziosache non sarebbe male come vera copertina di un possibile album!

Anche la modella americana Gigi Hadid ha fatto uno scherzo ai suoi fan. Come scherzo da pesce d’aprile ha postato una foto di lei con i capelli diversi. Ha dichiarato ai suoi fan di aver tagliato la sua lunga, bionda chioma.

✄ ✄ ✄ happy April foolz fwends 😉 😛

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Ha ben presto tranquillizzato i suoi fan dicendo che era uno scherzo. Anche se dobbiamo ammettere che non stava male con i capelli tagliati.

E tu hai fatto o subito degli scherzi a Pesce d’Aprile?

Articoli Correlati