GingerGeneration.it

Percy Jackson: uscita, cast, trama, trailer della serie Disney+

scritto da Federica Marcucci
percy jackson

L’amata saga di romanzi dedicata a Percy Jackson diventerà una serie Disney+ con un cast di attori tutti nuovi Walker Scobell (Percy Jackson), Aryan Simhadri (Grover Underwood) e Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Percy Jackson di che parla

Annunciata ormai diversi mesi fa, la serie è sicuramente uno dei titoli più attesi della prossima stagione. La serie sarà tratta dalla serie di romanzi per ragazzi di Rick Riordan. La prima stagione sarà tratta dal primo libro, Percy Jackson e il ladro di fulmini.

Come tutti sanno i primi due libri della serie, Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri, sono stati adattati in due film. La serie è stata tuttavia cancellata prima del suo completamento; l’opera omnia di Riordan comprende infatti cinque romanzi.

Quando esce

La serie arriverà prossimamente in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Il cast

Il protagonista della serie sarà interpretato dal giovane Walker Scobell, una scelta di casting molto più azzeccata rispetto a quella del film del 2010 considerato che Percy è ancora un pre-adolescente.

I suoi amici Grover e Annabeth saranno invece interpretati da Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries.

Pare che nessuno dei tre protagonisti dei film della saga comparirà in un cameo nella serie di Disney+. La stessa Alexandra Daddario, la quale aveva interpretato Annabeth, si era detta felice che quel ruolo che era stato così importante per lei sarebbe stato interpretato da una nuova giovane attrice.

La saga di romanzi

Come abbiamo accennato la saga di romanzi dedicata al giovane semidio è stata scritta da Rick Riordan e conta cinque romanzi che sono stati scritti tra il 2005 e il 2009. In italiano i libri sono editi da Mondadori.

Vi potrebbe interessare anche:

Percy Jackson: ecco la foto dei tre protagonisti

Walker Scobell sarà il nuovo Percy Jackson

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle novità di Disney+!