Per Karima l'estate è tutta in tour

di admin

Karima, reduce dall’ ultima edizione di Sanremo e che ha da poco concluso il tour italiano dei Simply Red, sarà impegnata per tutto il mese di luglio nella tournée di Burt Bacharach, colui che ha duettato con lei sul palco dell’Ariston nonchè produttore dell’album ("Amare le differenze") distribuito dalla Sony Music. La giovane cantante toscana, conosciuta ai più per l’esperienza avuta nel 2006 nello show condotto da Maria De Filippi, Amici, è stata premiata anche lo scorso week-end ai Wind Music Awards con uno dei riconoscimenti speciali (dalle associazioni di settore Afi, Fimi e Pmi) riservati ai giovani più interessanti della musica italiana.

L’impegno con la solidarietà

Ma Karima sarà anche tra le protagoniste, il prossimo 21 giugno, del grande concerto di solidarietà Amiche per l’Abruzzo allo stadio San Siro di Milano attraverso il quale si cercherà di raccogliere quanti più fondi possibili per le popolazioni terremotate. Al fianco di grandi interpreti della musica come Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia e moltissime altre, anche Karima canterà live, in un avvenimento unico ed irripetibile che entrerà nelle tendopoli dell’Abruzzo.

[ Leggi anche: Amiche per l’Abruzzo: il sogno di Laura Pausini ]
 
La sua musica va… in pubblicità!

La canzone "Come le foglie d’autunno" di Karima, in airplay radio da qualche settimana e secondo singolo estratto dall’album “Amare le differenze”, è stata anche scelta dalla casa automobilistica francese Citroën per lo spot estivo della nuova C3. Scritta per Karima da Enzo Avitabile, “Come le foglie d‘autunno” si candida cosi a “tormentone” dell’estate 2009: è una canzone che riesce a fondere i ritmi solari, afro-mediterranei con un  testo “importante”, “cucito” su Karima, sulle sue origini al di là del mare. 

 

Articoli Correlati