GingerGeneration.it

Green Book: ecco la programmazione del film, scoprite in quale sala vederlo!

scritto da Alberto Muraro

Green Book ha vinto, forse un po’ a sorpresa, il premio Oscar 2019 più prestigioso di tutti, quello per Miglior Film. La pellicola, diretta da Peter Ferrelly, si è portato a casa un totale di due delle 5 statuette per le quali era nominato, fra cui quella per Miglior attore non protagonista (andata a Mahershala Ali).

 

Con Green Book, contrariamente alle aspettative (in molti puntavano sul trionfo di Roma di Alfonso Cuaron o su La Favorita di Yorgos Lanthimos) agli Oscar torna a trionfare un film “politico”. Al centro della storia di Green Book ci sono infatti un novello autista, intepretato da Viggo Mortensen, che si trova costretto ad accompagnare un musicista di colore in un tour nel sud (razzista) degli Stati Uniti.

La pellicola presenta non solo il tema della segregazione razziale negli USA degli anni ’60 ma parla anche del rapporto fra due uomini, apparentemente molto diversi, che finiscono per avvicinarsi.

Green Book, vi ricordiamo, è disponibile in moltissime sale italiane a partire dallo scorso 31 gennaio. Cliccando qui potete scoprire la programmazione in Italia del filn e trovate così la sala più vicina a voi!

 

Che cosa ne pensate della vittoria di Green Book agli Oscar 2019? Avete già visto il film?