GingerGeneration.it

Oscar 2019: Regina King vince come Miglior Attrice non protagonista

scritto da Federica Marcucci

È Regina King la straordinaria vincitrice dell’Oscar 2019 nella categoria Miglior Attrice non protagonista per la sua interpretazione in Se la strada potesse parlare. Già vincitrice di un Golden Globe, l’attrice è salita sul palco dicendo “Dio è buono”.

“Io sono l’esempio di quello che succede quando qualcuno viene infuso d’amore”, ha detto Regina King facendo riferimento non soltanto al suo personaggio, ma anche alla sua storia personale. Nel ringraziare l’Academy per il riconoscimento, l’attrice ha anche trovato un momento per citare le sue compagne di nomination.

In questa edizione degli Oscar 2019 nella categoria si fronteggiavano infatti attrici fantastiche. Ricordiamo Rachel Weisz, Emma Stone (entrambe per La favorita), Amy Adams per Vice e Yalitza Aparicio per Roma.

Se la strada potesse parlare è uno dei film black simbolo di questa stagione cinematografica e presenti agli Oscar 2019. Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore afroamericano James Baldwin, il film narra la difficile storia di una giovane donna di diciannove e della sua famiglia che cerca di sostenerla durante la gravidanza. Un momento gioioso adombrato dal fatto che il padre del bambino è stato messo in prigione per un crimine non commesso.

Una storia di sacrificio in cui amore, coniugale e familiare, è la parola d’ordine.

Vi ricordiamo che gli Oscar 2019 si sono tenuti a Los Angeles al Dolby Theatre. Un’edizione senza presentatore dopo più di trent’anni.

Che cosa ne pensate della vittoria di Regina King agli Oscar 2019 per il suo ruolo in Se la strada potesse parlare? Avete già visto questo film al cinema?