Open day al Polimoda

di admin

Open Day/Open Mind Polimoda: la scuola di moda più prestigiosa d’Europa apre le sue porte dal 3 al 5 aprile a tutti coloro che vorranno sperimentare la creatività, respirare il fermento della moda e scegliere a quale percorso formativo affidare il proprio futuro.

Fashion walk
Durante i 3 giorni, attraverso un esclusivo “Fashion Walk” , verrà presentata tutta l’offerta didattica- i Corsi e i Master- proposta dalla scuola e saranno aperte al pubblico, in via del tutto eccezionale, aule e laboratori di prodotto, dove verranno organizzati workshop e allestite istallazioni con le creazioni degli studenti. E’ prevista inoltre una giornata dedicata all’incontro con le aziende.

Un percorso nel mondo della moda
Con  giovedì 3 aprile si inaugura il lungo weekend per scoprire il mondo Polimoda. Grazie ad un percorso che si snoda all’interno delle tre sedi dell’Istituto – Villa Strozzi, le Scuderie e il Design Lab in Via Baldovinetti – avrai la possibilità di essere coinvolta dal fermento creativo e di osservare da vicino come si fa ricerca in campo moda. Nel corso delle tre giornate,potrai partecipare all’attività didattica grazie a workshop organizzati dai docenti dell’Istituto nell’ambito dei singoli percorsi di studi, che ti permetteranno di conoscere nel dettaglio i moduli dell’offerta formativa Polimoda: dal Fashion Marketing al Fashion Design, moda a 360°.

Potrai inoltre visitare gli splendidi ambienti della Villa – tra cui la prestigiosa Biblioteca, la più fornita in Europa per il settore moda – e curiosare tra i laboratori di sviluppo prodotto, conoscere gli studenti e ammirare le loro creazioni.

Fashion System
Venerdì e sabato il programma prevede incontri dedicati al Futuro del Fashion System: dibattiti sul tema dell’evoluzione del sistema moda ai quali parteciperanno esperti del settore e testimonianze degli ex allievi Polimoda, attualmente professionisti del mondo della moda, chiamati a raccontare la propria esperienza formativa e professionale.

Le aziende della moda
Nella giornata di venerdì 4 saranno le aziende le vere protagoniste: Polimoda, forte del rapporto instaurato con le più importanti imprese del settore, aprirà le sue porte alle case di moda riconfermandosi fucina di talenti dalla quale attingere risorse creative, competenti e professionalizzate. Alle aziende verranno presentati tutti i profili formati dall’Istituto.

Stage nella moda
Sono previsti, infatti, degli incontri con i diplomandi Polimoda che consentiranno agli addetti al recruiting delle aziende di selezionare potenziali stagisti. Sono più di 100 le aziende che ogni anno accolgono in stage gli studenti del Polimoda: 320 è la media degli studenti collocati in stage ogni anno di cui circa il 38% è confermato al lavoro dopo lo stage.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.polimoda.com oppure scrivere a [email protected].

Articoli Correlati