Once Upon a time promo 5×12: Cosa succederà nell’Oltretomba?

di Elisa Baroni
once upon a time emma

Il conto alla rovescia per il ritorno di Once upon a time sta per finire, Domenica 6 Marzo infatti la serie ricomincerà. Durante l’ultima puntata prima della pausa invernale Uncino si era sacrificato per eliminare l’Oscurità ma Emma è determinata a riportarlo in vita e compie insieme alla famiglia un viaggio nell’oltretomba.

once upon a time

Ma negli Inferi non troveranno solo il pirata bensì molti vecchi nemici: Tremotino si ritrova faccia a faccia con Peter Pan e regina rincontra sua madre Cora. Lana Parrilla a proposito di questa reunion familiare ha detto: Quando si rivedranno la prima cosa che faranno sarà abbracciarsi. Saranno davvero felici di rivedersi e potranno sperimentare nuovamente il rapporto madre-figlia. Colin O’donoghue ha dichiarato sorridendo che Hook è in un brutto posto – geograficamente, mentalmente e fisicamente parlando. Non se la sta passando bene.

Tvline ha intervistato i creatori della serie a proposito di questo viaggio all’Inferno. Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno detto: il tema di fondo sono le “questioni irrisolte” perché c’è ancora molta vicinanza emotiva tra personaggi che si sono persi. Questo è un bel modo per celebrare i cinque anni della serie e poter rivedere dopo un po di tempo personaggi che hanno avuto dei ruoli fondamentali. A volte si deve guardare indietro per poter andare avanti e quest’idea è centrale nella storytelling della seconda metà di stagione. L’Oltretomba è una sorta di stazione tra due mondi. Chi si trova lì è perché ha ancora nei conti in sospeso da qualche parte. Il tentativo di salvataggio di Uncino è solo la punta dell’Iceberg. Il viaggio è il modo per entrare in un altro mondo che speriamo sia pieno di storie che abbiano un grande impatto su tutti i personaggi.

Ecco il promo rilasciato da ABC:

Once Upon a Time 5x12 Promo "Souls of the Departed" (HD)

E voi, chi vorreste rivedere durante questo viaggio nell’Oltretomba?

Articoli Correlati