Once upon a time – Jennifer Morrison: “Tra Emma e Uncino è vero amore”

di Elisa Baroni
once upon a time - uncino - emma

Il filo conduttore di Once upon a time è dalla prima puntata il vero amore, visto come la forza più potente di tutte in grado di spezzare quasi ogni incantesimo. Una tra le coppie più amate della serie sono Emma e Uncino, ship name Captainswan. Jennifer Morrison, che interpreta proprio la bella Emma Swan, ha parlato a Hollywood life della storia d’amore tra lei e il pirata.  

once upon a time emma uncino stagione 1

Fin dalla prima scena la chimica tra i due è stata evidente. Così evidente che, da semplice comparsa, Killian Jones è diventato uno dei personaggi fissi e parte integrante della trama di Once upon a time. Un amore complicato che è ancora in attesa dell’happy ending, lo avranno? Lo spero, ha detto la Morrison, anche come pubblico della serie lo spero. Sento che tra loro è davvero vero amore e che combatteranno per stare insieme.
Penso sia anche una cosa interessante da fare in televisione, ha continuato. Moltissime volte la televisione tiene separati personaggi che sono innamorati. Fisicamente tiene anche noi come pubblico in agitazione. Per la maggior parte della quinta stagione Emma e Uncino hanno trascorso il tempo cercando di ammettere a loro stessi di essere una coppia. Credo che alla fine nel proseguo della storia, sarà importante vedere l’happy ending di Emma. Lei è una sorta di nuova fiaba, creata da Eddy e Adam, così è come se tutti noi stessimo facendo un viaggio per scoprire a cosa assomiglierà e come forma avrà il suo lieto fine.

L’attrice ha parlato anche del suo rapporto con il collega Colin O’donoghue che interpreta Uncino. Credo che gli autori abbiano scelto il miglior attore per la parte. Quando arrivò il primo giorno fu subito chiaro che c’era chimica tra noi. Siamo andati subito d’accordo, lui si è ambientato subito anche con gli altri e l’eyeliner gli donava moltissimo.  Jennifer ha poi rivelato che nei giorni in cui stava girando le prime puntate di Once upon a time ha iniziato ad avere terribili emicranie. Ora lavora con MoreToMigraine.com per aiutare chi deve affrontare il suo stesso problema. Il sito offre informazioni essenziali per chiunque voglia saperne di più sulle emicranie. Se avessi saputo che esisteva un sito del genere, mi avrebbe aiutato a gestire il panico e la paura di non capire ciò che stava succedendo. Tutti sanno e hanno sentito parlare delle emicranie ovviamente e sanno identificarne il dolore ma non tutti sanno che ci anche altri sintomi per esempio. Quando si parlerà con il medico si avrà più consapevolezza della situazione e si avranno domande sensate da fare per cercare di trovare il trattamento migliore.

E a voi, quanto piacciono Emma e Uncino in Once upon a time?

Articoli Correlati