Once upon a time – conosciamo meglio il cast: Jennifer Morrison

di Elisa Baroni
fandom vibes JENNIFER MORRISON - once upon a time

Eccoci al terzo appuntamento di approfondimento sul cast di Once Upon a time. Oggi la protagonista è Jennifer Morrison che interpreta Emma Swan e la cui storia d’amore con Capitan Uncino (Colin O’donoghue) fa sognare milioni di fan.

coppie - hook - emma - jennifer morrison

Jennifer Marie Morrison è nata a Chicago Illonis il 12 Aprile 1979 ed è figlia di due insegnanti David e Judy Morrison. Ha passato l’infanzia a Arlington Heights, un sobborgo di Chicago insieme a due fratelli minori Julia e David. Ha frequentato la scuola in cui i suoi genitori insegnavano prendendo parte alla banda scolastica, dove suonava il clarinetto e cantando nel coro. Da bambina ha lavorato come modella ed è per esempio apparsa (all’età di 10-11 anni) insieme a Michael Jordan sulla copertina di Sport Illustrated for Kids.
Dopo il diploma ha frequentato la Loyola Univerrsity dove ha studiato inglese e teatro. Ha fatto parte della Steppenwolf Theater Company di Chicago e poi si è trasferita a Los Angeles per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Il suo debutto cinematografico è nel 1994 in Trappola d’amore, dove interpretava la figlia di Richard Gere e Sharon Stone. Grazie al ruolo della dottoressa Allison Cameron nella serie tv Dr.House – Medical Division è diventata molto nota ed è stata nominata per il prestigioso premio Screen Actors Guild Award. Sul set di questo telefilm Jennifer ha trovato anche l’amore (che però non è durato a lungo). Nel 2006 infatti si è fidanzata con il collega Jesse Spencer che le ha poi chiesto di sposarla a Parigi. Il fidanzamento però si è rotto l’anno seguente senza matrimonio.

jennifer morrison - dr house - jesse spencer

Dopo l’addio a Dr.House la sua carriera è proseguita con successo con ruoli in Star Trek, How I Met Your Mother e Warrior. Dal 2011 interpreta Emma Swan in Once Upon a time e anche su questo set la Morrison ha frequentato (dal 2012 al 2013) uno dei suoi colleghi, Sebastian Stan (Il cappellaio matto).
Jennifer Morrison non è solo attrice ha infatti anche diretto un cortometraggio Warning Labels presentato al Tribeca Film Festival del 2015. In questo lavoro esplora come le relazioni possano progredire in maniera differente se i loro lati negativi fossero conosciuto in anticipo dalle persone.

L’attrice è tifosa della squadra di baseball Chicago Cubs ed è appassionata di molti programmi televisi come: Extreme Makeover: Home Edition, Battlestar Galactica (in particolare il personaggio di Starbuck), The Oprah Winfrey Show e Planet Earth.
In un’intervista rilasciata al Los Angeles Times ha dichiarato: Spesso si pensa: ho bisogno di fare qualcosa che provi che mi sto rilassando come per esempio una gita. Sto provando a far entrare il relax nella mia vita di tutti i giorni. Ho creato una serie di playlist di musica che mi calma, così quando mi pettino o mi trucco la mia mente può viaggiare da un’altra parte. Inoltre amo leggere e ho sempre un libro con me, così anche solo per 10-15 minuti fuggo dalla realtà con un personaggio o una storia. Adoro i pisolini. Il momento in cui mi mi riposo di più quando sono al lavoro è dopo pranzo nella roulotte perché so che tutti quelli che potrebbero avere bisogno di me sanno dove mi trovo. In questo modo non mi sveglio all’improvviso perché penso che qualcuno potrebbe aver bisogno di me. Jennifer inoltre è una sportiva: faccio yoga 4 o 5 volte alla settimana. Mi piacerebbe provare il Pilates. Inoltre corro per tenermi in forma.

E voi, quanto conoscete Jennifer Morrison?

Articoli Correlati