Oasis: svelata la tracklist del nuovo album

di admin

Il nuovo album degli Oasis, intitolato Dig out your soul, uscirà il 6 ottobre, ma i fratelli Gallagher hanno già resi noti i titoli delle canzoni che compongono la tracklist, anticipando che il primo singolo sarà The Shock of the Lightening e che potremo ascoltarlo a partire dal 29 settembre.

La registrazione di Dig Out Your Soul è avvenuta pressi gli studi di Abbey Road, dove i 2 sono stati visti con i fan a partire da settembre 2007: dopo qualche giorno di produzione tutto è stato interrotto dalla nascita del secondo figlio di Noel, Donovan Rory. Ripresa a novembre, la registrazione si è conclusa a marzo 2008.

Il primo singolo
Il primo singolo, The Shock of the Lightening, è stato scritto da Noel, che ne ha parlato così: "Se ‘The Shock of the Lightning’ suona immediata e convincente, è perché è stata scritta terribilmente in fretta. e anche registrata, terribilmente in fretta. Praticamente la versione definitiva è la stessa demo e ne ha mantenuto l’energia. Penso ci sia molto da dire, al riguardo: la prima volta che registri qualcosa è sempre la migliore".

Anche la cover dell’album è stata già rilasciata (foto a fianco): creata dal designer londinese Julian House, è stata disegnata dall’artista ispirandosi alle musiche e alle canzoni dell’album.

Articoli Correlati