Giusy Ferreri, ma il cielo è sempre più blu

di admin

Da oggi è in radio  Ma il cielo è sempre più blu, il brano di Giusy Ferreri che anticipa “Fotografie”, il nuovo album della cantante che uscirà il 20 novembre. Un disco che si prepara a mostrare ancora una volta le grandi doti da interprete di Giusy Ferreri, grazie alla scelta di brani di cantautori italiani, noti e meno noti, e grandi artisti internazionali i cui testi sono stati riadattati da Tiziano Ferro in lingua italiana.

Giusy interpreta Rino Gaetano
 
“Interpretare questa canzone non è stato per niente facile – racconta Giusy Ferreri – Il grande Rino Gaetano cantava questo brano con estrema verità, mista a sarcasmo e ad un timbro vocale che sembra quasi uno schiaffo di parole in faccia alla società che lui raccontava. Reinterpretare oggi questo brano significa prima di tutto rendersi conto che quei temi che lui cantava sono ancora, purtroppo, attuali e io ho cercato di ricantare le sue parole con tutta l’ironia, la rabbia, l’energia e la profondità che potevo… Spero di esserci riuscita”.

Nuovo album dopo aver scalato le classifiche italiane e non

Ma Il cielo è sempre più blu apre quindi la strada al nuovo lavoro della Ferreri, album che segue il grande successo di pubblico e di critica ottenuto l’anno scorso con il cd-ep dopo X Factor  “Non ti scordar mai di me” (triplo disco di platino con oltre 290 mila copie vendute e numero uno della classifica Fimi/Nielsen per 11 settimane consecutive) e con il primo disco “Gaetana” (5 volte disco di platino con oltre 400 mila copie vendute). L’album, inoltre, è stato pubblicato in Spagna – in lingua spagnola -, Germania, Belgio e Francia – in italiano – ed è presente nella classifica Fimi-Nielsen dei dischi più venduti in Italia da 48 settimane consecutive.

Guarda il video dell’ultimo singolo di Giusy Ferreri La Scala


 

Articoli Correlati