GingerGeneration.it

Netflix: la piattaforma di tv in streaming arriva in Italia ad ottobre!

scritto da Alberto Muraro

Per la gioia di tutti i geek e nerd del web all’ascolto abbiamo il piacere di annunciare che la celebre piattaforma di streaming tv statunitense Netflix sta finalmente per sbarcare anche in Italia: l’atttesissimo annuncio, di cui si vociferava già da qualche tempo, è arrivato poche ore fa dall’amministratore delegato dell’azienda Reed Hastings, che ha ufficializzato la notizia alla rivista Wired.

Ma che cos’è Netflix e perché questa news sta facendo impazzire la rete? È presto detto: su questa innovativa piattaforma, alla modifca cifra di circa 8 euro al mese, gli abbonati potranno vedere (letteralmente) un’infinita di serie televisive e film in alta definizione (o persino in Ultra HD 4!). Il bello della piattaforma, che dopo tutto ha un prezzo abbordabile come quello di Spotify, è che darà ai propri abbonati la possibilità di scegliere in libertà dove e quando guardare i propri programmi di intrattenimento, grazie ad uno streaming senza limiti e senza pubblicità!

Per l’arrivo di Netflix in Italia dovremmo aspettare solo alcuni mesi: il lancio ufficiale è infatti fissato per il prossimo ottobre, un mese in cui la fruizione del canale televisivo “classico” potrebbe essere sottoposto ad una piccola grande rivoluzione; il servizio di streaming sarà disponibile su tablet, smart tv, smartphone, computer, e su diverse consolle di video game connesse a Internet e TV-box.

Siete pronti per l’arrivo di Netflix in Italia?