My Chemical Romance: ufficiale la reunion. Il 20 dicembre un nuovo concerto

di Alberto Muraro

Noi di GingerGeneration.it ve l’avevamo anticipato, pensate un po’, già lo scorso giugno. Ma adesso è ufficiale, al 100&%. I My Chemical Romance, una delle band più amate nella storia dell’emo core statunitense, torneranno presto. La reunion del gruppo i fan la attendevano dal 2013, anno di scioglimento ufficiale della band.

L’annuncio ufficiale dei My Chemical Romance

Con un coup de thèatre  in concomitanza con Halloween 2019 (un’idea davvero geniale) la band ha confermato un come back del quale, appunto, si vociferava da tempo. Questa estate, a scatenare la nostra curiosità, erano state alcune dichiarazioni di Joe Jonas. Il leader dei Jonas Brothers aveva raccontato di aver visto i My Chemical Romance provare insieme nello studio di registrazione accanto al suo, a New York. Il chitarrista della band, tuttavia, si era rapidamente prodigato a negare tutto.

Eppure, proprio oggi, i social dei My Chemical Romance sono stati aggiornati. Inizialmente, il gruppo ha cambiato tutte le foto dei suoi profili social. In un secondo momento, la band ha pubblicato una serie di misteriose stories con un’estetica molto simile. E poi, alla fine, è arrivato l’annuncio che aspettavamo da 6 anni.

my chemical romance

Il gruppo si esibirà infatti un’altra volta insieme il prossimo 20 dicembre allo Shrine Expo Hall di Los Angeles (qui per i biglietti). La didascalia dei post apparsi sui social riporta la scritta “Return” e “Like Phantoms Forever… “. E se uno di questi due fosse il titolo di un ideale nuovo singolo del gruppo, primo estratto dal loro quinto album?

Chi sono i MCR?

La band è stata per ben 12 anni punto di riferimento dell’emo core internazionale-

Il gruppo formato (nella sua formazione definitiva) da Gerard Way (voce), (chitarra solista, cori), Frank Iero (chitarra ritmica, cori) e Mikey Way (basso) aveva pubblicato un totale di 4 album. Quello che probabilmente segnò la svolta fu Black Parade, trainato dalla celeberrima Welcome to the black parade.

My Chemical Romance - Welcome To The Black Parade [Official Music Video]

Articoli Correlati