Maneskin: “Ci trasferiremo a Londra dal 28 novembre”

di Alberto Muraro
maneskin torna a casa backstage

Mettiamo da subito le cose in chiaro: siamo tutti dei clown! Inutile nasconderlo, eravamo in tanti, anzi in tantissimi, ad aspettarci da parte dei Maneskin un annuncio ben diverso, in diretta ad X Factor 13 su Sky Uno.

Già, perché lo scorso 31 ottobre, la band di Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas ha confermato ai fan una notizia che in pochi ci saremmo potuti aspettare.

Ecco cosa hanno raccontato i Maneskin ad X Factor 13

Dopo essersi esibiti sulle note di Le Parole Lontane, la band ha annunciato di avere un importante progetto in serbo per noi. O, per meglio dire, per i suoi fan inglesi. Già, perché il prossimo 29 novembre il gruppo romano si esibirà al Tufnell Park di Londra, la capitale del Regno Unito.

L’arrivo concerto, molto speciale e atteso, il gruppo l’ha confermato poi via social, a pochi minuti dall’esibizione. Qui sotto trovate il post social dei Maneskin!

Maneskin

 

A Londra la band non si esibirà soltanto. Nella metropoli infatti il gruppo ha confermato di volersi letteralmente trasferire. Ma per quale motivo? Almeno per adesso, non ci è dato saperlo. I Maneskin hanno infatti voluto mantenere un totale riserbo sul progetto, qualunque esso sia. Vi ricordiamo, ovviamente, che Londra è una delle città più importanti al mondo per la musica. Ci viene da pensare, considerato che Sony Music Italia ha di recente ufficializzato il loro come back, che sarà proprio qui che Damiano & co registreranno il loro nuovo disco.

Il ballo della vita, il primo vero disco del gruppo, ha nel frattempo ottenuto il doppio disco di platino. Il disco, vi ricordiamo, è uno dei progetti di maggior successo del 2018 nonché uno degli album più fortunati di un talento mai uscito da X Factor.

Non vediamo davvero l’ora di scoprire cosa i Maneskin hanno in serbo per noi! E se riuscissero a registrare un disco agli Abbey Road Studios? Sarebbe davvero un sogno!

 

Articoli Correlati